Brano Dedicato a Mia Figlia II

Dennis
Ho ascoltato il brano in oggetto postato da Musico qualche giorno fa'mi e' subito piaciuto ho pero' immaginato un'altro tipo di arrangiamento cosi' ho contattato e chiesto a Musico se avesse avuto voglia di ricantarla sulla nuova base riarrangiata gli ho sottoposto il nuovo arrangiamento e lui con grande disponibilita' e cordialita'ha accettato subito l'idea di rivisitare il pezzo di rimetterlo in discussione ed ha avuto inoltre il pregio di reinterpretarla subito con il giusto piglio e' calarsi immediatamente nelle nuove atmosfere della sua bella composizione
E' stato davvero un piacere collaborare nuovamente con lui
Nuova Versione
Homeofthebrave
Ciao Dennis! Ottimo come sempre il tuo apporto, ma alcuni accordi non mi sono completamente chiari nell'inciso. Comunque se volete potrei fare qualcosina e partecipare anch'io come ai "vecchi" tempi... la cosa mi attira. mavieni
musico58
Ciao carissimo, sei puntuale e gentile come sempre, colgo a volo la tua richiesta stavo già programmando con dennis la realizzazione di un nuovo brano se vuoi stesso domani ti invio il link dove potrai scaricare il pezzo dammi un cenno birra
Homeofthebrave
Mandami il link in PM o via mail
musico58
D'accordo, domani ti invio in pm il link!!!

Grazie birra megalol
bombadil
Non me ne voglia Musico... ma questa versione mi piace di più... parte un po' alla Metheny di Travel... poi si apre alla Pino Daniele dei bei vecchi tempi...
Ma poi è un canzone in puro stile Dennis... e anche l'interpretazione di Musico ne giova parecchio, mi sembra più viva, più sentita...
Dennis
Ciao e ben trovato Paolo
Ti chiarisco un'attimo gli accordi dell'inciso e' una progressione abbastanza usuale:Lal7+ Lalm11 Re 7/9 Sol7+ Sol7/9 e cosi via
Ciao a presto Hey
Laurenz
Anch'io ritengo che questa versione contribuisca sicuramente a vitalizzare la canzone,complice sicuramente la magistrale chitarra di Dennis (a cui ormai siamo avvezzi tanto da riconoscerne subito lo stile)

La prima versione,effettivamente, non mi aveva convinto come questa. Vedete cosa fanno le collaborazioni tra artisti che si stimano?

Come riferimento stilistico ci sento un pò di Concato e anche un pizzico di P.Daniele dei vecchi tempi che,per inciso,ha capito che per esprimersi al meglio è dovuto tornare recentemente al suo caro vecchio sound

'E bbrave,uagliò!
kikoxx
anch'io preferisco di gran lunga questa versione :|

e "sembra più viva" è esattamente l'espressione che calza a pennello..
ma credo che riguardi soprattutto i suoni,che in quella originale erano piu plastici e secchi, e in secondo luogo l'arraggiamento..arricchita così da davvero una bella impressione..

2 osservazioni :

1.c'è quell'organetto che mi sembra troppo denso.. voglio dire, hai gia un arrangiamento piuttosto ricco,e marcare le 157 estensioni dell'accordo, dove ci sono altri 18 strumenti che lo fanno, rischia di impiastricciare tutto,secondo me..almeno questa è la motivazione che mi sono dato alla domanda : ma perchè si sente qualcosa di confuso?

2.riverberi.. troppo carico..bello profondo si, però confuso..secondo me è sempre meglio snellire..

non so.. riguarda molto anche l'interpretazione che si vuole dare.. io invertirei i piani di accompagnamento e strumenti solisti..
l'organo lo terrei sicuramente dietro,e gli interventi di altri strumenti leggermente piu "in fuori" e piu secchi...
ah..anche maggior rilievo a basso e batteria non farebbe male.. più chiarezza a tutto..

in compenso invece la voce è proprio ben definita :X
Underground
ottimo voce ed arrangiamento ed ottima scelta dei suoni anche io ho riscontrato la somiglianza dello stile con il vecchio Pino Daniele bellissima la chitarra distorta nel finale
bravissimi applauso applauso applauso
TONIGHT
beh, continua a non essere "come l'avevo in mente" ma è sicuramente molto molto meglio... cioè: dennis è riuscito a valorizzare quello che è un buon brano! mica poco!

bravi bene bisss!!! Hey
Dennis
Grazie a tutti per le belle parole.

Kikoxx Organetti non c'e' ne' proprio... mavieni
Ma sono comunque daccordo con te quando parli di estensioni agli accordi a gogo' ma devi tenere conto del fatto che il brano lo abbiamo finito (in questo periodo il tempo e' pochissimo) in meno di 5/6 ore complessive.Spesso quando lavoro all'arrangiamento di un brano non mio "esploro"tutti o quasi i possibili intervalli degli accordi 9 11 13 fratti e' quant'altro per avere poi un'idea piu' lucida di quello che dovra' essere l'atmosfera armonica del brano agisco come certi pittori (permettemi il parallelo) che anziche' mettere colore lo tolgono
purtropponon ho avuto modo di rifinire l'arrangiamento come avrei desiderato ed effettivamente ogni tanto
I fiati il piano elettrico ed i violini sono venuti alle mani!!! acc
Grazie kikoxx per aver ascoltato il brano con cosi' tanta attenzione al particolare... Questi sono i commenti che preferisco Hey
musico58
Innanzitutto un ringraziamento a Dennis che grazie al suo contributo ha effettivamente conferito al pezzo una luce sensibilmente diversa, migliorandolo, ed un ringraziamento a tutti voi che con i vostri interventi contribuite notevolmente ad allargare gli orizzonti di tanti che come me, postando su questa sez. del Forum i propri pezzi, sono alla ricerca di un sereno confronto, capace di dare un sensibile arricchimento al proprio bagaglio musicale. birra
kikoxx
Dennis.. allora è l'electric piano Big Grin
Dennis
Mi sa di si kikoxx Incaz quello e' violento assai... Big Grin
eumir
questa dennis-versione del pezzo di musico ha acquisito alcune sfumature fusioneggianti che mi piacciono molto...chiaramente questo è stato possibile perchè il brano c'era già in partenza ed è stato valorizzato da queste nuove armonie.

stratosferico il solo di guitar sul finale (come al solito) Hey

che dire...bravi...mi fate rimpiangere di non frequentare spesso (solo per una mancanza di tempo materiale) questa sezione

Cool
E.
renus
ascoltato e gradito, ma a parte tutti i complimenti del caso che ci stanno, vorrei dire anche alcune osservazioni... Durbans

musico... ti ricordi "festa" del tuo avatar? lolli

poi anche io sento un accordo stridulo del piano, il secondo del "b" cozza con qualcosa.

darei una rivisitatina al mix, troppa pasta sulle frequenze centrali e strumenti che si rubano spazio, sarei un pò più "severo" con le dinamiche e gli eq Durbans

bella ragà, mi farete fare la chitarra di accompagnamento sulla prossima bossa vero? megalol
Dennis
Ola' Eumir Hey Grazie infinite per i complimenti

Renus e' un grande onore per me leggere i tuoi apprezzamenti e sono molto contento di saperti disponibile per un eventuale collaborazione... boing Ho gia' una bossa che potrebbe interessarti e' un brano strumentale nei prossimi giorni ti invio un PM
renus
quote:
Originally posted by Dennis
Ola' Eumir Hey Grazie infinite per i complimenti

Renus e' un grande onore per me leggere i tuoi apprezzamenti e sono molto contento di saperti disponibile per un eventuale collaborazione... boing Ho gia' una bossa che potrebbe interessarti e' un brano strumentale nei prossimi giorni ti invio un PM

mavala' Durbans

piuttosto mandami una mail dal sito in firma (info etc.. sui contacts), così puoi anche allegarmi qualcosa (zippa sempre gli mp3 altrimenti li apro solo la sera).

abraços
Dennis
Nel frattempo per farti un'idea del brano puoi andare nella ricerca e scrivere Belo Horizonte troverai un pezzo che ho postato un'anno fa' circa che mi piacerebbe rivisitare dacci un'orecchio e fammi sapere magari replicando sul post Hey