Brano Dedicato a Mia Figlia II

renus
quote:
Originally posted by Dennis
Nel frattempo per farti un'idea del brano puoi andare nella ricerca e scrivere Belo Horizonte troverai un pezzo che ho postato un'anno fa' circa che mi piacerebbe rivisitare dacci un'orecchio e fammi sapere magari replicando sul post Hey

ho ascoltato... sinceramente lo trovo scritto troppo anni '90, stile produzioni grp (mi sembra di averti già fatto questa osservazione tempo fa)... se vuoi partiamo da quel pezzo, però a mio avviso è un pò troppo gemetrico nella composizione, sulla falsa riga di come l'America cercava di interpretare il Brasile nel boom di collaborazioni dell'epoca.

comunque famme sape' birra

ps: se vuoi possiamo abbozzare qualcosa di nuovo insieme... Happy ma sentiti libero di propormi quello che vuoi Durbans
bronzon
quote:
Originally posted by renus
sulla falsa riga di come l'America cercava di interpretare il Brasile nel boom di collaborazioni dell'epoca.

Renato... sei oltre! Hey prrr

Sono certo che quattro musicisti di questa caratura potrebbero tirare giu' il cielo con tutti i suoi Cherubini, Serafini e Angeli! Scared Scared Scared
musico58
musico... ti ricordi "festa" del tuo avatar?

Guarda Concato e Michael Franks sono i miei ascolti prevalenti per cui è molto probabile che inconsapevolmente in qualche brano possa scapparci il plagio involontario, cmq. grazie per l'ascolto e l'intervento, è per me un vero piacere ascoltare pareri da un musicista del tuo calibro.
renus
quote:
Originally posted by musico58
musico... ti ricordi "festa" del tuo avatar?

Guarda Concato e Michael Franks sono i miei ascolti prevalenti per cui è molto probabile che inconsapevolmente in qualche brano possa scapparci il plagio involontario, cmq. grazie per l'ascolto e l'intervento, è per me un vero piacere ascoltare pareri da un musicista del tuo calibro.

io vedo molto positivamente i riferimenti musicali, anzi, parto spesso da cose che mi piacciono e trovo che sia molto didattico riferirmi a strutture e soluzioni che funzionano.

avendo suonato in acustico per anni quasi tutto il repertorio di Concato e Daniele (evevo un duo di chitarre con il quale facevamo serate riarrangiando repertorio italiano di quel periodo) mi è venuta subito in mente l'armonia... ma melodia e parole sono assolutamente un'altra cosa pepsi
poi come si dice... siamo quello che mangiamo, no? birra
musico58
io vedo molto positivamente i riferimenti musicali, anzi, parto spesso da cose che mi piacciono e trovo che sia molto didattico riferirmi a strutture e soluzioni che funzionano.

Trovo molto giusto questa tua osservazione, cmq. considerata la tua apertura e l'amore verso un genere che amo, sarei davvero molto contento se potessimo con Dennis realizzare qualcosa insieme, in quest'ultimo periodo su questo Forum si respira davvero un'aria interessante e credo che le collaborazioni rappresentino un bel momento di confronto e di crescita. Cosa ne pensi? birra
renus
sono qui! Baby
Dennis
quote:
Originally posted by renus
quote:
Originally posted by Dennis
Nel frattempo per farti un'idea del brano puoi andare nella ricerca e scrivere Belo Horizonte troverai un pezzo che ho postato un'anno fa' circa che mi piacerebbe rivisitare dacci un'orecchio e fammi sapere magari replicando sul post Hey

ho ascoltato... sinceramente lo trovo scritto troppo anni '90, stile produzioni grp (mi sembra di averti già fatto questa osservazione tempo fa)... se vuoi partiamo da quel pezzo, però a mio avviso è un pò troppo gemetrico nella composizione, sulla falsa riga di come l'America cercava di interpretare il Brasile nel boom di collaborazioni dell'epoca.

comunque famme sape' birra

ps: se vuoi possiamo abbozzare qualcosa di nuovo insieme... Happy ma sentiti libero di propormi quello che vuoi Durbans
Effettivamente sono stato molto influenzato da dosi massicce di musica appartenente a quel filone di cui parlavi ed in generale di quel periodo gli anni 90 ed in particolare mi piacevano molto ed ancora mi piacciono le produzioni del mitico Pat Metheny Group

In quanto alla collaborazione con te ci tengo tanto a costo di rifare un brano da capo Ciao a presto
renus
sin da subito mi hai ricordato lo stile di Lee Ritenour,... affiliamo le unghie e partiamo allora... vediamo che c'è nel cilindro, usi skype?