renus
| quote: |
Originally posted by Dennis
Nel frattempo per farti un'idea del brano puoi andare nella ricerca e scrivere Belo Horizonte troverai un pezzo che ho postato un'anno fa' circa che mi piacerebbe rivisitare dacci un'orecchio e fammi sapere magari replicando sul post
|
ho ascoltato... sinceramente lo trovo scritto troppo anni '90, stile produzioni grp (mi sembra di averti già fatto questa osservazione tempo fa)... se vuoi partiamo da quel pezzo, però a mio avviso è un pò troppo gemetrico nella composizione, sulla falsa riga di come l'America cercava di interpretare il Brasile nel boom di collaborazioni dell'epoca.
comunque famme sape'
ps: se vuoi possiamo abbozzare qualcosa di nuovo insieme...

ma sentiti libero di propormi quello che vuoi
musico58
musico... ti ricordi "festa" del tuo avatar?
Guarda Concato e Michael Franks sono i miei ascolti prevalenti per cui è molto probabile che inconsapevolmente in qualche brano possa scapparci il plagio involontario, cmq. grazie per l'ascolto e l'intervento, è per me un vero piacere ascoltare pareri da un musicista del tuo calibro.
renus
| quote: |
Originally posted by musico58
musico... ti ricordi "festa" del tuo avatar?
Guarda Concato e Michael Franks sono i miei ascolti prevalenti per cui è molto probabile che inconsapevolmente in qualche brano possa scapparci il plagio involontario, cmq. grazie per l'ascolto e l'intervento, è per me un vero piacere ascoltare pareri da un musicista del tuo calibro. |
io vedo molto positivamente i riferimenti musicali, anzi, parto spesso da cose che mi piacciono e trovo che sia molto didattico riferirmi a strutture e soluzioni che funzionano.
avendo suonato in acustico per anni quasi tutto il repertorio di Concato e Daniele (evevo un duo di chitarre con il quale facevamo serate riarrangiando repertorio italiano di quel periodo) mi è venuta subito in mente l'armonia... ma melodia e parole sono assolutamente un'altra cosa
poi come si dice... siamo quello che mangiamo, no?
musico58
io vedo molto positivamente i riferimenti musicali, anzi, parto spesso da cose che mi piacciono e trovo che sia molto didattico riferirmi a strutture e soluzioni che funzionano.
Trovo molto giusto questa tua osservazione, cmq. considerata la tua apertura e l'amore verso un genere che amo, sarei davvero molto contento se potessimo con Dennis realizzare qualcosa insieme, in quest'ultimo periodo su questo Forum si respira davvero un'aria interessante e credo che le collaborazioni rappresentino un bel momento di confronto e di crescita. Cosa ne pensi?
renus
sin da subito mi hai ricordato lo stile di Lee Ritenour,... affiliamo le unghie e partiamo allora... vediamo che c'è nel cilindro, usi skype?