dioburlone
Proposte ?!
grassiee
sacajawea
Io mi trovo molto bene con il Breverb.
L'ho pagato il giusto, mi sembra intorno ai €180 e funziona davvero bene.
Dicono che siano molto belli anche gli IK multimedia il CSR, ma non gli ho mai provati e poi costano quasi il doppio
Ciao
dioburlone
Grazie..
Provato il Breverb.. non male.. provati anche altri.. wizooverb e ik multimedia CSR.. i secondi due un po piu belli del primo..
altre proposte !?
Balbo
della waves l'IR non lo conosco, comunque vedo che è usatissimo anche da Egizii che ha fatto il corso il true reverb, che in effetti non è il classico riverbero che colora molto, ma come dice anche il nome è abbastanza naturale.
ciao
eumir
anche io voto per il Classik studio reverb della IK multimedia... è un buon plug...il fatto di poter usare due interfacce (una "easy" più immediata e intuitiva dove hai i comandi principali e una più evoluta dove puoi controllare moltissimi parametri...) è una grande cosa, la qualità complessiva è molto buona...
fino a poco fa era acquistabile con uno sconto (mi è arrivata una mail dalla IK multimedia) forse l'offerta è ancora valida...
anche il piccolo riverbero PSP (easy verb se non ricordo male) è molto buono per quello che
costa...veramente easy to use...
comunque (potenza a parte) io poterei per un riverbero SIR a convoluzione con un buon set di impulsi ...macchinoso, succhiarisorse ma molto buono
comunqeu visto che nella discussione sono saltati fuori waves IR ecc..perchè non parlare anche di altiverb...che è un bel mostrillo
E.
F.Blues
C'è anche Ambience che è un ottimo riverbero donationware.
Archverb
Credo che bisognerebbe distinguere tra quelli a convoluzione e gli altri.
Tra i primi, se non badi a spese forse Altiverb di Audiease (grandi tutti i loro prodotti) è il migliore. Anche se c'è chi usa con gran soddisfazione il citato Wizooverb.
Tra i nativi segnalerei Psp e Sony
sacajawea
si ma non dimentichiamo che i rev a convula sono estremamente troppo poco versatili e non danno pressochè nessuna possibilità di modifica dei parametri, a meno di accontentarsi di un notevole degrado dell'impulso stesso.
Io resto per il breverb, anche perchè ormai l'ho acuistato...
Archverb
Quelli a convoluzione saranno pure meno versatili, ma se l'uso richiesto è quello di "dare un ambiente" nel senso tradizionale, penso siano nettamente superiori, soprattutto se di buon livello e dotati di librerie di impulsi di qualità eccelsa.
Non si deve commettere l'errore di credere che siano tutti di qualità paragonabile.
F.Blues
Fra gli algoritmici segnalo anche Artsacoustic Reverb, eccezzziunale veramente!
jeckow
Mi inserisco nella discussione per chiedervi: che ne pensate dello space designer che offre logic8? E' un riverbero a convoluzione..e personalmente lo considero uno dei migliori!