Pituco
Ragazzi mi sta capitando molto spesso che su Cubase SX v.3.1.1 quando provo a registrare una traccia con qualsiasi strumento gli eventi midi si sovrappongono fra di loro, questo problema è iniziato da quando ho installato un interfaccia midi (Edirol UM 2EX).
La procedura di installazione è andata bene, ho installato sia i driver che mi uscivano dal Cd, che quelli più aggiornati presi dal sito della Edirol (chiaramente disinstllando prima quelli vecchi) ma nulla è cambiato.
Altra cosa strana è che all'inizio riesco pure a registrare bene poi quando rimetto di nuovo rec mi sovrappone le note, ho provato anche a scollegare l'interfaccia ma continua a registrarmi bene per un pò e poi male.
Quale potrebbe essere la soluzione?
BrainOvulation
ciao, ma intendi che si sovrappongono ri-registrando (in loop).....fosse quello devi solo impostare il metodo di recording....
oppure intendi che quando tu suoni una nota , te la suona "doppia", cioè il sequencer te ne registra due sovrapposte?
(così fosse se non è un pjct complicato, come soluzione temporanea usa il "delete doubles"

)
cia
TheGrandWazoo
piccolo input, a me per un paio di giorni e' successa la stessa cosa poi ho ricavato che avevo attaccato la master keyboard sia in usb che col cavo midi e quindi cubase prendeva 2 segnali quasi contemporanei !
Archverb
Verifica che non vi siano cosiddetti midi loop. Ovvero che ciò che entra nell'interfaccia dalla master(?) non venga ulteriormente ritrasmesso dopo essere transitato per la daw.
Pituco
Vi illustro la mia configurazione:
1) Master Keyboard Korg T1 interfacciata via midi all'in e out di una scheda
Presonus Firepod che a sua volta è collegata al PC tramite porta fireware.
2) Il Primo Out della Edirol UM 2EX nell'IN di una Roland XP50
3) Il secondo Out della Edirol UM 2EX nell'IN di una Korg PA80
4) L'unico IN della Edirol UM 2EX nell'Out di una Yamaha DD-12 (Batteria elettronica)
No, BrainOvulation intendo senza registrazione in loop, quello che capita è che se ad esempio registro una parte di piano con accordi e melodia non c'è distacco mi da tutte le note suonate insieme, l'effetto sonoro potrebbe essere paragonato come se dessi una manata a casaccio sulla tastiera di un pianoforte ,non so se è chiaro.
Non è nemmeno il fatto di aver collegato la master sia in usb che midi, anche perchè la T1 è abbastanza datata quindi sprovvista di porte usb.
Cosa posso verificare più??
Grazie per l'aiuto!!
BrainOvulation
ciao, scusa se azzzardo....la quantizzazione è off vero?
cia
Pituco
Si assolutamente su off!!!!