problema protools mpowered

disti
sono nuovo del forum... quindi per prima cosa un saluto a tutti !!
scrivo questo topic, perchè ho un problema con m-powered e la mia scheda FW solo.
Premetto che protools lo conosco abbastanza bene,
ultimamente ho usato anche cubase e live (che con la stessa scheda audio non mi ha mai dato questi problemi).
Il problema che ho con PT stà nel sample rate ! mi dà solo l'opzione 44.100 khz
Ho provato sia con i driver trovati nel sito maudio (FW V32 5.10.00.5053) che con i driver all'interno del cd d'istallazione del pt m-powered ( ...........5056)!
Aggiornando pure il firmware della scheda ! ma non ho risolto niente !!!

INVECE
se avvio "Ableton Live" prima di protools ,
- Imposto live su 96.000 khz
- Apro protools e la frequenza di campionamento è a 96.000 khz
.... allora mi chiedo ! possibile che se voglio 96.000 khz su protools debba per forza avviare due programmi ( prima live e poi protools ) ???

spero che qualcuino possa aiutarmi !
GRAZIE
asylanten
tiro ad indovinare, io ho avuto problemi con l'impostazione del buffer, un crash ogni volta che volevo modificare le impostazioni da protools.

Prima di tutto sei in ambiente Wondows o mac?
perché se sei nel primo caso, prova a controllare se hai disabilitato o meno la scheda audio integrata, io l'avevo disabilitata o ho dovuto reinstallarla e darla come scheda predefinita a windows, in questo modo protools è stato libero di gestirsi la Maudio come gli pareva, non so però se il problema può essere questo.

PS benvenuto Hey
disti
....devo controllare !
comunque mi sembra che la scheda audio interna al pc non è disabilitata !
comunque si, uso windows !
controllo e ti faccio sapere ! grazie per ora
asylanten
se non lo è, controlla che la scheda integrata sia quella predefinita
disti
...ho fatto un'pò di prove....

se metto predefinita la scheda audio interna al pc, il problema è risolto - anche se, se dovessi ascoltare qualcosa extra da protools (windows meia player/ dvd / ecc..) ho le uscite su la scheda audio interna ...quindi dovrei ogni volta staccare e riattaccare i cavi o le cuffie dalle due schede.. o al limite usare un mixer esterno dove attaccare le uscite separate delle due schede... na bella rottura !!

oppure continuo a lavorare con protools, aprendo sempre prima live ableton (in questo modo il sample rate và a 96.000 come impostato su live)

altri consigli ??

asylanten infinite grazie !!!
asylanten
di nulla, ci ho pestato per mesi la testa per comprendere il problema, comunque in diversi programmi può comunque scelgiere che scheda, per esempio in media player vai su opzioni, dispositivi, seleziona altoparlanti, clicca su propiretà e imposta la maudio
disti
grazie !
molto gentile !

a presto