Soffitto /\

Retinal
We regaz,

causa trasferimento ho da fare la mia nuova control room, che finira' nel piano piu alto della casa, la mansarda, che e' bella grande ma devo controffittare. Come potete immaginare il soffitto e' come da titolo cosi: /\
come lo controsoffitto per farlo pari? Sono un cesso col fai da te, non so nulla, ho visto i controsoffitti quelli a quadrati con l'intelaiatura di metallo retta coi tiranti che pero' di solito hanno un soffito portante dritto, mentre il mio e' "in discesa" insomma..
Ci sono altre soluzioni? Oppure mi devo veramente tagliare i tiranti a misura?
Thanks!
corado
Io il controsoffitto l'ho messo con tiranti che hanno
una molletta per allungarli alla bisogna
si agganciano ad una struttura in alluminio
assemblabile che forma i quadroni dove piazzare
i pannelli di fibra

un lavoretto abbastanza semplice

sapendo usare un trapano lolli lolli

ciao
Retinal
Ciao Corado,
grazie!

Si infatti erano gli stessi a cui pensavo io, quello che mi sfugge e' come faro' a regolate le altezze per farlo venire dritto.. Ma credo che non ci sia modo se non quello di sbattersi a nastro vero?
Morpheus
Esiste un'attrezzo che si chiama "LIVELLA".
Non dovresti avere problemi.
corado
quote:
Originally posted by Retinal
Ciao Corado,
grazie!

Si infatti erano gli stessi a cui pensavo io, quello che mi sfugge e' come faro' a regolate le altezze per farlo venire dritto.. Ma credo che non ci sia modo se non quello di sbattersi a nastro vero?

Non c'è bisogno di nastrare

basta un pò di accortezza nel piazzare la struttura e viene tutto dritto

non ti serve neanche metterli tutti i tiranti l'importante e che regga il peso

io ci avevo piazzato sopra 50 cm di lana vetro e reggeva benissimo

e comunque per sicurezza , come dice Morpheus,

metti a squadra con una livella

ciao
BrainOvulation
ti consiglio una mini livella laser, si trovano a pochi eur ormai.....tu la pizzi contro il muro e ti "disegna" il laser in bolla applauso

cia

edit: 10 eur spedita sul sito di aste!!! megalol
AMA
quote:
Originally posted by Retinal
We regaz,

causa trasferimento ho da fare la mia nuova control room, che finira' nel piano piu alto della casa, la mansarda, che e' bella grande ma devo controffittare. Come potete immaginare il soffitto e' come da titolo cosi: /\
come lo controsoffitto per farlo pari? Sono un cesso col fai da te, non so nulla, ho visto i controsoffitti quelli a quadrati con l'intelaiatura di metallo retta coi tiranti che pero' di solito hanno un soffito portante dritto, mentre il mio e' "in discesa" insomma..
Ci sono altre soluzioni? Oppure mi devo veramente tagliare i tiranti a misura?
Thanks!

Se sei negato con il fai da te, perchè non chiami un esperto?