Consiglio Acquisto Pianoforte (tastiera) Digitale

Alfetah
Salve a tutti, il mio tastierista ha deciso di cambiare tastiera (di utilizzo Live e Studio) per rottamare finalmente la sua ORRIDA Gem pk7. Il suo budget è di 5 - 600 Euri e ha necessità di tasti pesati e di un campionario decente di suoni, il genere del suo (unico) gruppo è Folk-Rock/Rock, quindi non ha necessità di suoni esageratamente "elettronici" (scusate gli abomini linguistici, ma non sono un tastierista acc ). Grazie in anticipo per consigli! Pleased
Axiom
più che un piano digitale penso abbia bisogno di una workstation. per quella cifra penso sia difficile trovare qualcosa con tasti pesati sul mercato del nuovo. sull'usato già si potrebbe trovare qualcosina, ma bisogna sempre considerare che il budget per una 88 tasti è piuttosto ristretto.

Cool
Luca
Alfetah
Nonono non gli serve una Workstation, ha semplicemente necessità di un piano digitale; che ne dite di modelli come il Korg SP-200 o il Casio PRIVIA PX-310?
cubasemastersx
Io l'ho provato il Korg SP200 (e possiedo l'SP300) la tastiera è decente, ma non eccezionale...i suoni sono buoni ma non esaltanti...Se si trova in giro c'è la Roland RD300 (quella primo modello, non la SX...che è meglio...ma costa di più)...a un suono di piano veramente bello, perlomeno a me ha impressionato positivamente

ciao
Axiom
ah ok, se si tratta di piano digitale allora ti rimando a questo thread aperto pochi giorni or sono Smile

Continuate pure li la discussione visto che, come già accennato, entrambe riguardano la scelta di pianoforti digitali.

Chiudo qui,
Cool
Luca