Studio In Costruzione

rckstudio
ciao a tutti!...vorrei dei consigli su come insonorizzare il mio nuovo studio...ho un garage sotterraneo...cioè sopra il garage c'è un magazzino di un ferramante e poi sopra ancora ci sono gli appartamenti...io dovrei insonorizzarlo e avevo pensato di dividere la stanza(la grandezza del garage e di 40mq)facendo sala regia e una piccola sala ripresa..il garage e rettangolare e vorrei fare una parete di fontre con all'interno lana di roccia...tutta la stanza la coprirei con polistirolo,e strati di lana di roccia e bugnato(fonoisolante)..il problema piu' grande è la porta del garage....quindi li dovro mettere molto materiale credo...perche nel sotteraneo c'è molto rimbombo!....poi sotto i monitor metto del isoplane....che dicono serve per isolare i monitor.....che ne pensate??al piu' presto mettero una piantina del garage....il suono uscira?....dimenticavo i monitor sono piccoli da 70 w l'uno sono delle yahamah hs50 .....usero solo quelli per fare la mia musica genere hip hop....datemi consigli su come insonorizzare al meglio!!..intanto vi ringrazio tanto!....
wnoise
Dai una letta al topic di PitchKiller, descrive minuziosamente la costruzione del suo studio nel garage.... Poi discutiamo su tutti i dubbi che ti vengono in mente...

In linea di massima la costruzione da te descritta non va bene, devi realizzare una stanza nela stanza... La porta del Garage è a Bascula? Dimensioni del garage ?

Bye