rckstudio
ciao a tutti!...vorrei dei consigli su come insonorizzare il mio nuovo studio...ho un garage sotterraneo...cioè sopra il garage c'è un magazzino di un ferramante e poi sopra ancora ci sono gli appartamenti...io dovrei insonorizzarlo e avevo pensato di dividere la stanza(la grandezza del garage e di 40mq)facendo sala regia e una piccola sala ripresa..il garage e rettangolare e vorrei fare una parete di fontre con all'interno lana di roccia...tutta la stanza la coprirei con polistirolo,e strati di lana di roccia e bugnato(fonoisolante)..il problema piu' grande è la porta del garage....quindi li dovro mettere molto materiale credo...perche nel sotteraneo c'è molto rimbombo!....poi sotto i monitor metto del isoplane....che dicono serve per isolare i monitor.....che ne pensate??al piu' presto mettero una piantina del garage....il suono uscira?....dimenticavo i monitor sono piccoli da 70 w l'uno sono delle yahamah hs50 .....usero solo quelli per fare la mia musica genere hip hop....datemi consigli su come insonorizzare al meglio!!..intanto vi ringrazio tanto!....