lsegalla
Salve, un mio amico in un locale ha un mixer Yamaha 02R e non mi trovo con un paio di cosine e in settimana devo andare a fargli una data quindi volevo chiedervi se mi sapete fornire un paio di informazioni dato che io son abituato con lo 01V.
Semplicemente non riesco a gestire i volumi MASTER delle spie che nello 01V per intenderci troviamo al posto del master in ognuno dei layer (ad esempio in AUX1 il master è relativo alla mandata monitor 1, AUX2 alla mandata 2 e così via...). Ovviamente supponendo di attaccare la AUX1 alla mandata 1, la due alla due etc..
Nello 02R ho notato che in qualsiasi AUX mi trovo il volume master è SEMPRE il volume esterno, il generale. Sapete voi da dove e se è possibile controllare i master dei singoli monitor dal mixer?
Ho già scaricato il manuale di istruzioni e ho letto ma non ho trovato niente, se qualche anima pia è pratica chiedo gentilmente aiuto :-)
corado
Ci ho capito poco
comunque premi il tastino aux
e fader diventano le mandate di ogni canale agli aux
volevi sapere questo??
bicienz
se ho capito vuole sapere come si gestiscono i master delle AUX.
lsegalla
| quote: |
Originally posted by bicienz
se ho capito vuole sapere come si gestiscono i master delle AUX. |
Esattamente, cercavo di fornire più dati possibili ma purtroppo non mi son spiegato bene.
Se fosse come dice CORADO in teoria avrei già risolto ma non c'è un tasto AUX, bensì AUX1, AUX2, AUX3 e così via...
Se io premo uno di questi ovviamente posso regolare i faders dei singoli canali per quella aux... ma il MASTER FADER NON E' il master fader di quella mandata.
A me serve appunto regolare i master fader delle singole mandate come diceva BICIENZ.
Sapete aiutarmi ?
corado
Bò vado a memoria e spero di non confondermi
con qualche altro banco
in pratica
vicino ai pulsanti aux dovrebbe esserci l'aux send??
che dovrebbe essere il master degli aux
ho toppato di nuovo??
parbonica
i master fader sono nel layer dei fader dei canali, dei bus e del main out.
per poter fare l'assegnazione, invece, devi premere i vari pulsantini aux1, aux2 ... del "fader mode".
lsegalla
Non credo di aver capito bene come fare... o magari abbiamo un concetto differente di layer e sono io che sbaglio. Magari proviamo a fare un esempio: come cambio il volume MASTER della AUX1 per esempio ?
corado
Premi aux1 e giri verso destra la manopola aux send
lsegalla
Originally posted by corado
Premi aux1 e giri verso destra la manopola aux send
|
Questo è quello che ho fatto quando ci ho messo le mani sopra ma la cosa non sortiva effetto alcuno. Mi riservo di riprovare appena ho possibilità di rimetterci le mani di nuovo.
Da quel che ricordo quando facevo sta cosa mi faceva muovere il fader del canale che risultava già selezionato... ho visto un altro fonico un tantino incasinato su sta cosa ma non l'ho visto risolverla... mah...
Casomai ci riaggiorniamo appena ho un dato più preciso...
parbonica
Originally posted by lsegalla
Non credo di aver capito bene come fare... o magari abbiamo un concetto differente di layer e sono io che sbaglio. Magari proviamo a fare un esempio: come cambio il volume MASTER della AUX1 per esempio ? |
esiste un fader che si chiama Aux1 ed è lo stesso che stai citando tu.
se lo manovri quando c'è la lucina di assign accesa (Aux1) stabilisci la mandata per un determinato canale anch'esso selezionato.
in assenza di assign selezionati la manovra dello stesso diventa il master per quell'uscita ausiliaria.
PS: mi rendo conto rileggendo che è più facile farlo che non descriverlo, però ti devi concentrare sulla logica delle funzioni a strati che hanno i vari comandi.
bjungle
Un sistema è questo:
1) Premi il pulsante arancione "METER" tante volte fino ad arrivare alla schermata dei master BUS, AUX, EFF e ST;
2) Spostati sull'AUX desiderato usando i tasti "CURSOR";
3) Tramite l'encoder rotativo vicino ai pulsanti "CURSOR" regoli il volume a tuo piacimento.
Ciao
Alessandro
Mrvsti
....per chi fosse ancora interessato....
1.premere il tasto midi fino alal finestra 5/5
2.assegnare uno slot come controller delle aux ruotando il cursore digitale tante volte finchè non appare la scrhermata dei master aux(credo due volte)
con questo metodo si gestiscono tutti i master aux,fx e bus con i fader