HomeGianni
Ciao ragazzi volevo un consiglio su un buon pre (prettamente per la voce) sui 400Euri che non sia TLaudio(Già ce lo ho).?
Grazieeeeee
Jkl
| quote: |
Originally posted by HomeGianni
che non sia TLaudio(Già ce lo ho).?
|
TLAudio cosa? 5051? Perché per starci sopra come qualità è abbastanza probabile che tu debba spendere più di 400 euro, secondo me!
Poi se specifichi che microfoni hai penso che l'ottimo Menestrello ti fornirà preziose indicazioni per accoppiate adatte e ben suonanti!
HomeGianni
TlAdio 5050 ...
Come mic ho un AKG C4500...
Ribadisco che il pre lo devo usare prettamente per la voce.
gigabyte67
ciao Home anche io qualche giorno fà ho posto lo stesso problema solo che io tiro con un vtb1 e come te ho circa lo styesso budget e a quanto ho capito su quella cifra non si trova granchè comunque seguo con interesse e mi assoccio al tuo post ciao grazie
Retinal
Chameleon, costa un po di piu ma e' gia un altro pianeta confronto al TL.. anzi io lo venderei e mi prenderei qualcosa di meglio ancora..
muscolar
Originally posted by Retinal
Chameleon, costa un po di piu ma e' gia un altro pianeta confronto al TL.. anzi io lo venderei e mi prenderei qualcosa di meglio ancora.. |
ti scordi sempre l'universal audio dcs remote.
bombadil
Se vuoi salire di qualità segui il consiglio di Retinal...
Se vuoi un altro pre, ovvero sulla stessa qualità ma diverso come suono... ti posso consigliare, da possessore, Joemeek. Non è qualità eccelsa, ma ha sonorità interessanti...
Retinal
Originally posted by muscolar
Chameleon, costa un po di piu ma e' gia un altro pianeta confronto al TL.. anzi io lo venderei e mi prenderei qualcosa di meglio ancora.. |
|
Ahah e' vero pero' il prezzo qui non ci sta'.. il chameleon lo trovi con 100 euro di piu, per il DCS deve veramente vendere il TL (cosa che io ri-cosiglio

)
HomeGianni
Originally posted by muscolar
|
Ahah e' vero pero' il prezzo qui non ci sta'.. il chameleon lo trovi con 100 euro di piu, per il DCS deve veramente vendere il TL (cosa che io ri-cosiglio
) |
Si ma io volevo due pre con differenti sonorità , ma a questo punto mi conviene vendere il TL ?
Per retinal : Il Chameleon come va per la voce?
StratoMIC
Io ti consiglio l'SPL Goldmike 9844. Si attesta su quella fascia di prezzo e secondo me è un pre valvolare fantastico. Altrimenti per quella cifra ti prendi due dbx 286A in modo da avere un ottima soluzione stereo.
Ti indico dei pre che a prima vista possono sembrare economici/entry level ma che ti assicuro se usati con sapienza ti possono regalare risultati professionali.
Come sempre il suono lo fa la catena per cui magari è inutile abbinare ad esempio un U87 ad un TubePre così come un ISA 428 ad un B2.
Rimanendo su un livello medio sicuramente potresti ottenere degli ottimi risultati con l'SPL. Altrimenti se vuoi salire un pochino di prezzo visto che il valvolare ce lo hai già ti prendi un bel Joemeek TwinQ
Ovviamente IMHO.
fracca
se vuoi io ho un channel strip Presonus Eureka.. ottimo e praticamente nuovo!
lo vendo perchè mi sono preso un Avalon.
400 euro con consegna anche a casa tua.. completo di tutto e, ripeto, praticamente nuovo!
Va molto molto bene ed a volte ho ottenuto risultati migliori che con l'Avalon!
Paul Rain
io, dopo vari passaggi super entry level ho preso un Joemeek TwinQ, ha tutto quello di cui ho bisogno e ha due canali (che non si sa mai), credo che restera' dove' per molto tempo
sicuramente non e' il top, ma, abbinato ai mic che ho (AT4033 e Apex460 leggermente moddato) ottengo risultati secondo me piu' che sufficenti alle mie aspettative, anche perche', citando StratoMIC, e' meglio cercare di tirar fuori il massimo da quello che si ha che sperare che una macchina piu' costosa faccia il lavoro da sola.
se ti interessa il TwinQ ti consiglio di prenderlo qua:
ooo la sterlina e' molto bassa confronto all'euro e risparmi 200/250 euri, io l'ho preso li, dopo pochi giorni e' arrivato, l'unica cosa, attenzione al selettore del tipo di corrente dietro perche' era settato per gli americani, poco male ho solo bruciato il fusibile, adesso funziona benissimo.
Paul Rain
Comunque, piccolo OT, ok il pre figo, ok il microfono esagerato.....ma se la stanza suona di m...da, sono soldi buttati via e vi assicuro che la maggior parte di volte la stanza suona di m..da, ne ho cambiate 3 e se non si interviente con bass traps e pannelli assorbenti di varia forma e natura non aspettiamoci risultati decenti
StratoMIC
Ragazzi vi posso dire per esperienza personale che a volte è molto meglio registrare a casa che non magari in qualche sala dedicata e male insonorizzata.
A casa infatti a mio avviso un ambiente più o meno neutro si trova sempre a meno di non abitare in posti con pareti di pietra o soffitti alti 10 metri.
Io ad esempio mi sono abiatuato a registrare parecchie cose a casa ottenendo degli ottimi risultati voci comprese. Anche perchè la maggior parte degli strumenti batteria a parte può essere ripresa in ambienti non acusticamente trattati.
Voi che dite? Vi posso confermare che ad esempio gli ultimi dischi di Andrea Braido sono stati interamente registrati in un unico ambiente casalingo sfruttando le varie sonorizzazioni che l'ambiente può dare. Può sembrare assurdo ma Andrea stesso mi ha detto durante un seminario privato che ho fatto con lui che per registrare le chitarre ha messo la cassa in bagno per sfruttarne il riverbero naturale!!!!!!!!!!!
Come al solito il suono è nelle mani!!!!!!!!!!
F.Blues
Originally posted by StratoMIC
Può sembrare assurdo ma Andrea stesso mi ha detto durante un seminario privato che ho fatto con lui che per registrare le chitarre ha messo la cassa in bagno per sfruttarne il riverbero naturale!!!!!!!!!!!
|
Per nulla assurdo, è un metodo usatissimo, Brian Setzer ha registrato parti di un suo recente album in una vecchia cisterna dell'acqua.
HomeGianni
Grazie dei consigili , ma in italia posso trovare un rivenditore joeemek poichè vorrei provarlo prima di comprarlo????????
Retinal
Personalmente ti sconsiglio i nuovi joemeek, da ex possessore. Sono molto molto scuri, non caldi, scuri. E anche con l'eq che e' molto bello e ben suonante (sicuramente la migliore sezione dello strip) il pre rimane troppo scuro, per la voce non mi e' mai piaciuto. Il comp va in clip con niente ed e' lento (che per la voce in alcune cose puo' andare) e se spinto appena un po e' un affettadinamica.
Il Chameleon e' un clone Neve 1073, che e' IL pre per la voce. Anche se non suona esattamente come il Neve, e' vicino abbastanza da essere la migliore scelta probabilmente su quel range di prezzo.
HomeGianni
Io ero orientato sul joeemek , ma mi avevano consigliato come credo hai letto il chamaleont
ma sinceramente vorrei ascoltarli prima ...
Anche il mio rivenditore i aveva consigliato un DBX ....
Devo decidere tra questi ma ripeto vorrei ascoltarli.
simonluka
Originally posted by HomeGianni
Io ero orientato sul joeemek , ma mi avevano consigliato come credo hai letto il chamaleont
ma sinceramente vorrei ascoltarli prima ...
Anche il mio rivenditore i aveva consigliato un DBX ....
Devo decidere tra questi ma ripeto vorrei ascoltarli. |
DBX? Quale DBX? Lascia perdere... Ci stanno certi venditori...
Giusti i consigli che ti sono stati già dati. Ottimo il Joeem ed ottimo il Chameleon.
Prova a pensare anche ad un Universal Audio 110/610.
Ciao!
Simonluka