informazione su DELAy

Legion89
raga salve.vorrei sapre na cosa.
praticamente io vorrei usare un delay sulla voce..pero' praticamente ho sentito vari gruppi ke usano un impostazione che praticamente agisce solo sull'ultima parola prima di staccarti dal microfono...
esempio: se io dico "ciao ragazzi"..vorrei ke si ripetesse x na volta solo ragazzi... come posso fare??
BrainOvulation
ciao, ma ti serve per un utilizzo "live"?, o in missaggio-production....nel secondo caso, la cosa più semplice secondo me rimane l'automazione.....nel primo caso, non saprei,,,,

credo che un plugin intelligente che capisce quando ti staccherai dal microfono non ci sia prrr

una possibile soluzione forse giri strani con routing gate-delay- & co

cia boing
Petrella
Live lo so fare, ma missaggio production con l' automazione come faccio?
Retinal
Ci sono piu modi per farlo.
A) Automatizzi direttamente il bypass del plugin (delay)
B) Automatizzi un gate posto dopo il delay
C) Automatizzi la mandata (Se l'effetto e' in send)
D) Automatizzi il volume (secondo me la migliore) del delay
Petrella
Perchè si usa il volume e non il MUTE?
Legion89
allora..uso la funzione monitor. quindi vorrei inserirlo fra i plugin..quindi LIVE...ditemi Wink
Retinal
quote:
Originally posted by Petrella
Perchè si usa il volume e non il MUTE?

Non e' una regola, dipende dal materiale, e dal plugin che si usa e dai settaggi dello stesso, se hai feedback lunghi di prendi magari parte della parola prima che in verita' non vorresti, quindi le cose son due o fai un altra traccia con la parola che vuoi oppure automatizzando il volume entri ed esci piu morbido che non col mute.

@Legion89

EEHH??
Legion89
allora.suono (canto) usando la funzione monitor e quindi sento in diretta il suono compressato ed effettato come voglio. e vorrei sapere come riuscire a kreare sto delay..
F.Blues
A parte le automazioni che sono sicuramente la scelta più indicata in missaggio per un uso in tempo reale puoi provare threshold delay.
Legion89
e qui si pone il quesito^^^
come si kreano le automazioni?
io so so solo programmare il metronomo..
Retinal
Dai una letta ai manuali del tuo sequencer e dei tuoi plugin
Legion89
ok lo faro'. Wink lo cerkero' su qualche sito
BrainOvulation
ciao legion,,,,scusa ma sai che non ho ancora capito se intendi per un uso live o in mixing??? acc

hai provato il plug suggerito da F.Blues ?, se le parole sono abbastanza ravvicinate potrebbe funzionare (per un uso live)....

cia boing
Legion89
se mi dite come si fa, io posterei un video di un gruppo.dove all'inizio si sente cosa vorrei fare io...comunque da usare LIVE..mentre canto..come si fa a postare? è un video di youtube.metto il link?
Legion89
posso farlo allora?e come?
BrainOvulation
per inserire un link.....clicca sulla iconcina del mondo (add link) nella prima voce metti una descrizione (tipo"vorrei ottenere un effetto simile a questo" Hey ), clikki ok poi inserisci il link http:// ecc

cia
imotion
Ti serve per forza un'automazione o lo spingere un pulsante quando vuoi questo effetto...come diceva retinal in studio sarebbe stato molto piu' bazza..perche' solo la parte che volevi effettare...la tagliavi..la mettevi in un'altra traccia con l'effetto voluto e nel momento che veniva riprodotta tutta la frase...quando passava su sto spezzone...ti leggeva la frase con l'fx...
ciao
F.Blues
Ma live il thershold delay non andrebbe bene? Io non l'ho provato ma a quanto pare regolando il threshold dovrebbe lavorare nei momenti in cui non c'è segnale cioè quando questo è al di sotto della soglia prestabilita per zittirsi quando questa viene oltrepassata, credo che opportunamente settato potrebbe essere una soluzione, lo stesso effetto è presente in diverse unità multifx hardware per voce e non.
F.Blues
quote:
Originally posted by F.Blues
... lo stesso effetto è presente in diverse unità multifx hardware per voce e non.

Praticamente è quello che la TC Electronic chiama dynamic delay.
Legion89
raga vi posto il video..non fate caso al genere ^^ sentite all inizio, quando presenta il pezzo, li si sente questo benedetto delay
video di esempio x delay

raga se capite come farlo.dateme na mano a configurarlo..x favore ovviamente