Ampli da studio (Economico)

Muster
Ciao ragazzi, secondo voi, in uno strudio starebbe meglio un valvestate 100 W due coni o un MG100 un cono?
dissident
Crying
Muster
caro dissident ti ringrazio per la cortesia che mi hai dedicato nel rispondermi.
Spero che ci sia molta meno gente come te che, invece di usare il forum in modo costruttivo, fanno del semplice spam...
Io mi chiedo... I moderatori a che servono???? Incaz Incaz Incaz
les2
muster...

eviterei note polemiche non mi sembra il caso.
certo il commento di muster con un solo smile non è ammesso, ma credo nella sua buona fede, non penso ci fosse malizia in questo, motivo per cui pur vedendolo ho scelto di lasciar correre.
evitiamo in futuro commenti diretti, nel caso contattami in privato.
Happy

edit:

peraltro in modo molto diretto nel commento sotto ti ha risposto con una verità purtroppo o perfortuna innegabile.
Cool
dissident
Guarda la risposta è che in uno studio con un amplificatore così non ci metterei piede Scared
Credo che sia necessaria un po' di qualità in più...
Muster
Evidentemente sei/siete abituato/i a situazioni migliori...
Purtroppo non tutti si possono permettere un mesa boogie...
La cosa bella è che basterebbe ricordarsi che il sito è HOMEstudio italia... Non PROstudio italia.

Mi dispiace moltissimo caro dissident che non metteresti mai piede nel mio studiolo, non sai quanto dispiacere mi dai....
les2
guarda... ci passiamo tutti dal vorrei ma non posso...
soprattutto in fatto di ampli a volte aspettare un po' permette un salto consistente.
se devi microfonare un ampli del "cavolo" con microfoni scadenti...
(ovviamente è generico) non ne vale la pena.
molto molto meglio un pod, guitar rig etc... che peraltro un po' di suono lo fanno..
per quanto digitali.

poi il discorso del cono singolo o doppio...
se devi solo registrare non ha senso averne due.
ne basta uno, meno volume e puoi alzare di più, ti dedichi a microfonare una sola sorgente.
altrimenti la soluzione da studio...
un psa1.1 tech 21... solo pre, registri con quello e sei cmq ad un livello decente. usato a 300 euri lo trovi
niente microfoni, niente sbatti, un buon compromesso e un suono che inizia ad uscire umano.

sull'ampli invece la mia opinione te l'avevo già data (crate da 120W 2x12)
Cool
dissident
quote:
Originally posted by Muster
Evidentemente sei/siete abituato/i a situazioni migliori...
Purtroppo non tutti si possono permettere un mesa boogie...
La cosa bella è che basterebbe ricordarsi che il sito è HOMEstudio italia... Non PROstudio italia.

Mi dispiace moltissimo caro dissident che non metteresti mai piede nel mio studiolo, non sai quanto dispiacere mi dai....

Credo che qualunque chitarrista piuttosto che registrare con un valvestate o MG preferirebbe al limite usare un pod o guitar rig...E non si tratta di Mesa boogie o niente, ma di avere almeno il MINIMO di qualità perché valga la pena usare un amplificatore vero piuttosto che una simulazione...
perpi81
quote:
Originally posted by dissident
Credo che qualunque chitarrista piuttosto che registrare con un valvestate o MG preferirebbe al limite usare un pod o guitar rig...E non si tratta di Mesa boogie o niente, ma di avere almeno il MINIMO di qualità perché valga la pena usare un amplificatore vero piuttosto che una simulazione...

ti quoto in toto...

Cool

A.