consiglio per compressore

jazim
ciao a tutti,
prima di scrivere il thread ho spulciato il forum per diverse ore ma ho trovato spesso pareri discordanti per le stesse macchine o non ho trovato quello che può fare piu al caso mio.
cerco un compressore buono per le parti ritmiche (genere hiphop,fatto con mpc2000 e s950) e adatto pure per live (sempre hiphop).
come budjet preferibilmente sotto i 600 euro.
avete qualche consiglio?
grazie 100000 a tutti intanto.
e buon sabato
birra
jdmax
Ciao scusa ma lo devi applicare ad una batteria?spiega meglio con ke genere di strumenti fai musica e dove necessiti maggiormente del compressore e ke risultato vorresti avere.. così ci regoliamo melgio sul dafarsi... saluti... Cool

..::jd::..
jazim
grazie per l'interessamento intanto Smile
allora, lavoro con due campionatori dell'akai (mpc 2000 e s950) , un mixer yamaha 01v, un basso elettrico.
il risultato che vorrei è che scaldasse il basso e facesse "uscire" la batteria.
se funziona metto il link di due video che suonano piu o meno simili a quello che piace a me.

http://www.youtube.com/watch?v=c9v1ohsc1OQ

http://www.youtube.com/watch?v=cIl65I1tDwk

spero di aver chiarito un minimo.
grazie di nuovo
Retinal
quote:
Originally posted by jazim
ciao a tutti,
prima di scrivere il thread ho spulciato il forum per diverse ore ma ho trovato spesso pareri discordanti per le stesse macchine o non ho trovato quello che può fare piu al caso mio.
birra

E neanche lo troverai probabilmente, i parerei discordanti sono indice di due cose: A) chiunque puo' postare quello che gli pare, professionisti o comunque utenti preparati che dicono le cose con cognizione di causa e perche hanno confronti, e nubbi che hanno neanche hanno una macchina e parlano per sentito dire. B) Perche i gusti son gusti, i metodi di mix rendono una macchina eccezionale per me ma orenda per te..

Detto questo dovresti provarli, ma i consigli su quello che mi viene in mente al momento sono i soliti (il tuo e' un budget un po "morto", dovresti arrivare almeno sui 1k euro per avere una macchina tosta) e sono RNLA, VLA, o Chameleon Buss Compressor.
jdmax
Ciao.. ma hai provato ad usare il comp interno del mixer.. se non sbaglio quel mixer lo possiede no?
intanto provi a vedere come va più o meno con un comp..

saluti... Cool

..::jd::..
Innatepavel
@ retinal

quindi in caso di un budget di mille € cosa consigli?
Retinal
Dipende dalle necessita', si puo' andare da un moderno Boiler ad un vintage-style Chandler LTD2 (clone Neve 2254). O anche andare sui modulari e prendere un Lunchbox con uno dei mille compressori disponibili oggi per la serie 500, Purple Audio, Api stessa, Buzz Audio, Chandler etc etc..
Dipende l'applicazione che se ne fa