solaris86
Salve a tutti,
non sono un professionista della chitarra, tanto che gli arpeggi non ho ancora imparato a farli velocemente..per questo, dopo aver ideato un arpeggio, che mi interessa, non potendolo suonare fisicamente, mi piacerebbe poter dire al computer: "suona queste note, col suono della chitarra, in questo ordine e con questi tempi"..
esagero?
o è possibile con qualche programmino digitale?
Si può con Cubase?
Ma siccome non sono fortissimo su Cubase, non esiste un programma che consenta di fare ciò di cui ho bisogno in maniera semplice?
Vi ringrazio molto e spero che sappiate rispondermi...
Grazie!
Petrella
Certo che puoi farlo con il cubo, si può fare quasi tutto (o forse proprio tutto) con il cubo.
Semplicemente scrivi l' arpeggio come parte MIDI e poi la fai suonare da un VST con un suono di chitarra.
Ciao,
Francesco
scut
ehm....credo perchè non c'è VSTi che sappia ricreare una chitarra come suono e felling di chi la stuzzica!
Ovviamente IMHO.
In fondo da buon batterista con le chitarre ci vado a pranzo tutti i giorni !!!!
AlE_LoVeFoRcE
Sicuramente non saranno il massimo dell'emulazione...
ma metti che serva solamente come linea guida prima di una registrazione?
Sopra non si è mica detto "voglio l'emulazione di una strato"... quindi non capisco tutta questa demonizzazione dei vst...
smallstudio
La richiesta di solaris mi sembra semplice: vuole solo ricreare un arpeggio su cubase per ascoltarlo e ripeterlo poi con la sua chitarra... almeno questo credo di aver capito.
Mi sento solo di dirgli che cubase fa veramente tutto e ha la possibilità di generare automaticamente gli arpeggiati.
Ci sono anche dei VSTi che hanno all'iinterno questa possibilità.
Ciao
Viky
scut
| quote: |
Sicuramente non saranno il massimo dell'emulazione...
ma metti che serva solamente come linea guida prima di una registrazione?
Sopra non si è mica detto "voglio l'emulazione di una strato"... quindi non capisco tutta questa demonizzazione dei vst...
|