solaris86
Salve a tutti,
non sono un professionista della chitarra, tanto che gli arpeggi non ho ancora imparato a farli velocemente..per questo, dopo aver ideato un arpeggio, che mi interessa, non potendolo suonare fisicamente, mi piacerebbe poter dire al computer: "suona queste note, col suono della chitarra, in questo ordine e con questi tempi"..
esagero?
o è possibile con qualche programmino digitale?
Si può con Cubase?
Ma siccome non sono fortissimo su Cubase, non esiste un programma che consenta di fare ciò di cui ho bisogno in maniera semplice?
Vi ringrazio molto e spero che sappiate rispondermi...
Grazie!
Petrella
Certo che puoi farlo con il cubo, si può fare quasi tutto (o forse proprio tutto) con il cubo.
Semplicemente scrivi l' arpeggio come parte MIDI e poi la fai suonare da un VST con un suono di chitarra.
Ciao,
Francesco
scut
ehm....credo perchè non c'è VSTi che sappia ricreare una chitarra come suono e felling di chi la stuzzica!
Ovviamente IMHO.
In fondo da buon batterista con le chitarre ci vado a pranzo tutti i giorni !!!!
AlE_LoVeFoRcE
Sicuramente non saranno il massimo dell'emulazione...
ma metti che serva solamente come linea guida prima di una registrazione?
Sopra non si è mica detto "voglio l'emulazione di una strato"... quindi non capisco tutta questa demonizzazione dei vst...
smallstudio
La richiesta di solaris mi sembra semplice: vuole solo ricreare un arpeggio su cubase per ascoltarlo e ripeterlo poi con la sua chitarra... almeno questo credo di aver capito.
Mi sento solo di dirgli che cubase fa veramente tutto e ha la possibilità di generare automaticamente gli arpeggiati.
Ci sono anche dei VSTi che hanno all'iinterno questa possibilità.
Ciao
Viky
scut
| quote: |
Sicuramente non saranno il massimo dell'emulazione...
ma metti che serva solamente come linea guida prima di una registrazione?
Sopra non si è mica detto "voglio l'emulazione di una strato"... quindi non capisco tutta questa demonizzazione dei vst...
|
Non voglio demonizzare i VSTi (ne uso anch'io) solo che le chitarre suonate dal vero sono un'altra cosa. Poi che esistano ottimi VSTi di chitarra è un'altro discorso e
questo ne è un discreto esempio.
Ciao e mi fermo qui per non andare troppo OT.
Petrella
E' ovvio che un VST non potrà mai ricreare il chitarrista in carne ed ossa, mi sembra palese e inutile dirlo.
E il buon Solaris se ha intenzione di usare un arpeggio suonato da un VST in un brano si renderà conto che gli conviene imparare in fretta ad arpeggiare...
Io che nemmeno sono un mostro sulla chitarra arpeggiata quando ho qualche arpeggio selezione la voice di un' acustica sul mio MO8 e me lo suono con i tasti bianco e neri che mi sono molto più familiare
Tanto grazie alle megavoice non se ne accorge nessuno che non è un chitarraio in carne ed ossa che ci sta dietro...
Ciao,
Francesco