Nairug
Buongiorno ho un problema con cubase, praticamente quando faccio per registrare una traccia audio non riesco a sentire in monitor sia lo strumento che il metronomo attivo. Quando disattivo il metronomo sento lo strumento solo, cosa può essere?e perchè da un momento ad un altro è capitato così? Stavo registrando alcune traccie di chitarra, faccio la prima tutto a posto la seconda pure, e zack comincio la terza e mi si impalla!!!Ste macchine fan danare, ma alla fine hanno sempre ragione loro...
Nairug
per favore qualcuno può aiutarmi?non posso usare traccie midi per sostituire il metronomo per sempre...
Petrella
Prova a selezionare e/o deselezionare il tasto monitor, l' icona a forma di altoparlante.
Comunque io continuo ad usare il metrono Midi facendo suonare LM-7 ad ogni quarto di battuta perchè il metronomo del cubo mi rientra nelle registrazioni letteralmente passando da un cavo ad un altro "via radio"
Non è una cosa impossibile usarlo dai...
Ciao,
Francesco
Nairug
Ma io mi trovavo tanto bene con il metronomo, inoltre ho provato tutti gli altoparlanti di cubase ,ma niente, quando attivo il metronomo mi si mutano tutte le traccie audio e midi, non mi dà uscita.
Petrella
Purtroppo non so che dirti. Non ho idea da cosa possa dipendere il problema.
Mi dispiace di non poterti aiutare
Prova a dare una sbirciata al manuale, magari trovi la soluzione.
Ciao,
Francesco
sacajawea
Imposta le uscite della tua scheda audio anche nelle connessioni Studio che trovi come ultimo folder della pagine delle connessioni input e output.
Nairug
ce l'ho fatta grazie molte a tutti ciao siete grandi...ora funziona anche tramite batteria virtuale, che è il massimo.
grazie ancora