Dividere un MIDI

Petrella
Mi spiego subito meglio:

ho una canzone in MIDI da cui dovrei estrapolare un paio di tracce, il problema è che il cubo me la riconosce come un tutt' uno, cioè gli strumenti tutti insieme su un unica traccia midi, non una traccia per strumento.

Anche nell' editor MIDI trovo tutto incasinato ovviamente.

C'è la possibilità di fare dividere le varie tracce?

Oppure devo trovarmi un' altro file MIDI della stessa song?

Grazie,
Francesco
bicienz
C'è una funzione tra i menù (non ricordo quale) che ti permette di espandere un file midi e di separare i vari canali. Comunque sposto il thread nella sezione software perchè è una cosa che riguarda cubase non il protocollo midi.
Petrella
Grazie Bicienz per aver spostato il thread.

Non ti nascondo che ho provato a scorrere tra i menù ma non ho trovato nessuna funzione che indicasse questo tipo di operazione.

Ho anche aperto il manuale ma non sapevo cosa cercare sinceramente...

Nessuno sa il nome preciso della funzione?
bicienz
forse si chiama dissolvi parte... o explode... o dissolve....
trent
Se non sbaglio si chiama 'dissolvi parte' e tra le opzioni puoi sciegliere se dividerle per nota oppure per canale.
Spero si sia capito altrimenti do un'occhiata meglio al cubo e ti dico Durbans
Petrella
quote:
Originally posted by trent
Se non sbaglio si chiama 'dissolvi parte' e tra le opzioni puoi sciegliere se dividerle per nota oppure per canale.
Spero si sia capito altrimenti do un'occhiata meglio al cubo e ti dico Durbans

Grazie trent, devo solo trovare in che menù sta e vedere se funziona. Perchè sto MIDI è un pò strano, infatti se provo ad aprirlo con pro logic non me lo carica proprio, mentre invece il cubo lo fa.

Boh. Domani provo e vi faccio sapere.

Grazie,
Francesco
bjungle
Click dx sulla parte -->Midi --> Dissolvi parte

Ciao
Alessandro