Acquisto Multitraccia...allergia pc!!!!!

Dunkelheit
SAlve, ho un gruppo black metal, mi serve qualche diavoleria per registare il cd in casa......Avevo notato il registratore multitraccia della boss br 1600cd.....mi sembra completo...ma non ne capisco molto in quanto hyper neofita di questo campo e soprattuto molto restio e ad andare in studio, e ad usare il pc........per registrare...........mi serve un qualcosa tutto in uno dove smanettare neanche troppo quindi di facile utilizzo,quasi intuitivo ed immediato..... Ci ho tenuto a specificare il genere, perchè a me serve un suono grezzissimo e hyper distorto,che di solito non piace ai "normali" musiciti, ma deve essere un suono che "si senta molto potente" inzomma che faccia esplodere lo stereo...........
Cosa mi consigliate??? Aiuto!!!!!!! Mi sto avvelenando il fegato.... Scared Smoky

N.B. suoniamo con la drum machine e quindi la mia idea era quella di mettere sul multitraccia la traccia di batteria (fatta con EZ Drummer per intenderci)precedentemente su cubase e le parti di tastiera estratte in audio...e poi registrare basso chitarra e voce e mixare e fare il mastering di tutto.
vumeter
io ti consiglierei il korg d888: è il più semplice da utilizzare (interfaccia come un mixer analogico) e ha 8 input che puoi usare contemporaneamente
gaudio
acc Scusate qualche errore ma questo é il mio primo intervento nel sito, a proposito del Korg888 ho letto a sfavore sul manuale che dopo aver registrato si deve fare una specie di render della song che ti fa perdere lo stesso tempo del registrato, per es.: registro un brano di 10 minuti e ne perdo altrettanti per salvarlo sull'Hard disk interno, questo è il solo motivo per cui non l'ho acquistato.
salutoni e magno gaudio
pao
io uso il yamaha aw16g e va bene, con l'unica limitazione dei bit che sono 16 e non 24 come negli ultimi modelli (mi pare l'aw1600). In realtà io lo uso solo in registrazione, passo tutte le tracce registrate sul cd-rw e mi porto a casa i file che poi carico sul sequencer sul pc (che è infinitamente più semplice da gestire). Da lì creo poi la mia traccia stereo e torno sul cd che posso poi ascoltare a casa o in auto...
smallstudio
La cosa che più mi preoccupa nella richiesa è: "a me serve un suono grezzissimo e hyper distorto,che di solito non piace ai "normali" musiciti, ma deve essere un suono che "si senta molto potente" inzomma che faccia esplodere lo stereo"-
Non credo che si riescano ad ottenere i suoni richiesti con una macchina all-in-one.
Serve un PC e molta esperienza come fonico e quindi sull'utilizzo dei plugins.
Sbaglio?
Ciao
Viky
Dunkelheit
quote:
Originally posted by smallstudio
La cosa che più mi preoccupa nella richiesa è: "a me serve un suono grezzissimo e hyper distorto,che di solito non piace ai "normali" musiciti, ma deve essere un suono che "si senta molto potente" inzomma che faccia esplodere lo stereo"-
Non credo che si riescano ad ottenere i suoni richiesti con una macchina all-in-one.
Serve un PC e molta esperienza come fonico e quindi sull'utilizzo dei plugins.
Sbaglio?
Ciao
Viky

non sbagli dopo mesi che mi ero fissato col digital recorder da tutti un po sconsigliato,mi son buttato sul pc con scheda annessa e devo dire che è molto piu semplice........ergo son guarito dall'allergia al pc...i suoni grezzi che volevo li ho creati con cubase e vst e plug in vari......
smallstudio
OK,
mi sembra tu abbia imboccato la strada giusta.
Buon divertimento.
Viky