Logic 8 conviene?

LOGGIA
ciao a tutti !!!

vorrei passare da Logic 7.2 a Logic 8, e dato che uso 3 monitor lcd (due per visualizzare il track mixer uno per l'arrange), vorrei chiedervi se su Logic pro 8 e' possibile spostare la finestra del mixer su uno schermo, l'arrange su un altro etc........oppure e'una finestra unica e fissa?
Vorrei sapere se esiste la traccia video nell'arrange cosi' come su Logic 7.2. (template Music for Video ), e se passare a Logic 8 conviene davvero.

grazie
marescotti
ha tutto questo e anche di più.

il problema è che non è stabile e si chiude inaspettatamente sia in tiger che in leopard

per il momento rimani in 7.2 dato che è stabile
oneclaudio
quote:
Originally posted by marescotti
il problema è che non è stabile e si chiude inaspettatamente sia in tiger che in leopard

per il momento rimani in 7.2 dato che è stabile

Questa è una tua opinione, che rispetto, ma a me, su macpro 2.8 con 10.5.2 non capita.
smitten77
Mai chiuso nemmeno una volta, stabilissimo.
Uso un iMac G5 PPC "20 e Tiger 10.4.11
steppia
Nemmeno a me nè su intel (mbp C2D 2.2 con leopard) nè ppc (ibook G4 1.33 con tiger)
marescotti
a me invece si pianta sia su un powerbook g4 tiger 10.4.11 sia su macbook pro leopard 10.5.2

mi è capitato più di una volta che dopo un paio d'ore di registrazione si pianti.

sono passato a digital performer
Cardinen
Me secondo voi ha senso passare da dal 7.2 all'8 su un powerbook G4 1,33Ghz con 512Mb di ram??
Non è troppo "pesante"??
Tu marescotti, che powerbook hai??

Cool
5k0tt Mazend
Confermo stabilità anche su G5 PPC 10.4.11 e MacBook Pro 10.4.11.
steppia
quote:
Originally posted by Cardinen
Me secondo voi ha senso passare da dal 7.2 all'8 su un powerbook G4 1,33Ghz con 512Mb di ram??
Non è troppo "pesante"??
Tu marescotti, che powerbook hai??

Cool

Io sono ritonato a tiger e a logic 7.2 sul mio ibook g4 perchè altrimenti era veramente inusabile...
marescotti
io posseggo un powerbook g4 1,67 2GB

ragazzi ma fatemi capire una cosa....tutte le persone con le quali lavoro hanno problemi con logic 8 perchè (registrando musica classica per diverse ore) non riesce a stare in piedi. Io non riesco a registrare per più di un paio d'ore e tutto d'un tratto si chiude inaspettatamente. sia su ppc sia su intel (anche i miei colleghi riscontrano questo problema)

Voi in che modo utilizzate logic?
LOGGIA
Grazie a tutti !

Pero' per me , che poduco quotidianamente flash news, che si compongono di video, musica e voice over, e' importante la stabilita', devo essere assolutamente certo che Logic non mi lasci a terra!!!!
Quindi per ora rimango con Logic 7.2.

Un saluto a tutti e buon lavoro!
Cardinen
quote:
Originally posted by steppia
Io sono ritonato a tiger e a logic 7.2 sul mio ibook g4 perchè altrimenti era veramente inusabile...

Ok, grazie, penso che per ora anch'io rimarro alla versione 7.
Cool
oneclaudio
quote:
Originally posted by marescotti
io posseggo un powerbook g4 1,67 2GB

ragazzi ma fatemi capire una cosa....tutte le persone con le quali lavoro hanno problemi con logic 8 perchè (registrando musica classica per diverse ore) non riesce a stare in piedi. Io non riesco a registrare per più di un paio d'ore e tutto d'un tratto si chiude inaspettatamente. sia su ppc sia su intel (anche i miei colleghi riscontrano questo problema)

Voi in che modo utilizzate logic?

Io registro al massimo per 15 20 minuti, ed il problema non mi si presenta.
Nel caso di 2 ore o più non ho esperienza diretta, quindi non posso aggiungere alcunchè.
marko_
Confermo instabilità Logic ma forse sarà per il fatto che ho l'hd quasi pieno? Probabile
Comunque se usato senza andare su internet ecc. migliora molto la prestazione senza blocco di nessun tipo..
FrankGambale
boh a me non è mai capitato, anche registrando per ore e ore di seguito.

Per ora è il software più stabile che abbia mai avuto sotto mano
edobedo
A me, con un macPro 2,66, 6GB di RAM e due TB di HD, OSX 10.4.11 Logic 8
è piuttosto instabile, spesso mi da un system overload senza motivo.
Ora con l'aggiornamento 8.0.2 sembra un pò meglio, questo difetto parrebbe scomparso ma rimane nei progetti creati con 8.0.1.
A parte questo, Logic 8 lo trovo molto più comodo del 7, però se continua a dare problemi tornerò indietro, non si può avere una DAW che si ferma mentre stai per registrare la cantante, che figuraccia è?

Qui va a finire che mi piglio Protools...
Mr.Green
quote:
Originally posted by edobedo
A me, con un macPro 2,66, 6GB di RAM e due TB di HD, OSX 10.4.11 Logic 8
è piuttosto instabile, spesso mi da un system overload senza motivo.
Ora con l'aggiornamento 8.0.2 sembra un pò meglio, questo difetto parrebbe scomparso ma rimane nei progetti creati con 8.0.1.
A parte questo, Logic 8 lo trovo molto più comodo del 7, però se continua a dare problemi tornerò indietro, non si può avere una DAW che si ferma mentre stai per registrare la cantante, che figuraccia è?

Qui va a finire che mi piglio Protools...

Sta cosa dell' overload capita anche a me. Veramente una scocciatura. Non sono per nulla soddisfatto di Logic benchè decantato per il bundel di strumenti.
Se avessi i dindi tornerei al mio buon vecchio cubase 3 che mi rigiravo come un calzino, ma ormai mi tocca aspettare che lo mettano aposto.
edobedo
Inoltre, in un progetto da 110 minuti e 15 tracce, mi ha fatto un sacco di scherzi durante il bounce, tipo automazioni errate e regioni spostate(!)
Se non fosse così comodo per altre cose sarei già andato su DP 5
whitenoise
a me crea problemi con reason in rewire , continuo ad avere messaggi "Error while Trying To Synchronize Audio and MIDI" e "sample rate 40.237 detected"
Ho scritto alla propellerhead e dicono che i sample che ho caricato su NNxt potrebbero essere corrotti o interpolati male .(Non ne sono poi così sicuro , ricordo di averli esportati io da una sessione di PT a 24 bit 44.100)

Alla Apple non mi hanno nemmeno ca*ato , mandandogli la stessa mail.

Cool Cool
edobedo
Ah be', l'assistenza di logic da quando è passato a Apple non esiste più.
Una volta era pure in italiano...
Questa di logic 8 è stata la prima volta che mi sono sentito davvero preso per il culo da Apple.