sconnesso99
Ciao ragazzi sono in procinto di comprare un mixer e la scelta visto il mio budget ridotto è ricaduta su questi 3 mixer
PHONIC AM 240 D
YAMAHA MG 10
BEHRINGER 1002 FX
Mi affido alla vostra esperienza....
Per quanto riguarda l'utilizzo, lo utilizzerò prima di tutto live, per interfacciare il mio laptop con la scheda audio che senza mixer entrando direttamente nelle casse preamplificate produce a volte(dipende dalla cassa) un rumore di massa fastidiosissimo(Come mai?)....In piu vorrei sapere le caratteristiche e le differenze dei preamplificatori.Il mio utilizzo live oltre al normale live-set o dj-set è soprattutto per le performance sia in teatro che in strada del mio spettacolo di clowneria giocoleria dove inserisco i suoni opportuni al mio collega giocoliere per le sue performance con il controller dell'akai mpd24.
smallstudio
Escluderei il phonic a priori. Un vero giocattolo.
Il Behringer è un pochetto meglio e ha gli effetti incorporati.
Ritengo che il migliore sia lo Yamaha ma non hai effettistica.
Considera pure l'assistenza visto che lo porti sempre in giro.
Beheringer e Phonic sono un vero problema.
Ciao
Viky
smallstudio
Sempre della Yamaha potresti però pensare al 102C che è un 10 canali con compressore sui mic, sotto i 100 euro.
Se poi vuoi l'effettistica c'è l'MG82CX ma costa 30-40 euro di più.
Auguri
Ciao
Viky
sconnesso99
Grazie delle risposte...Altre alternative?Anche di altre marche?
Alle
Io ti posso consigliare, ciò che ho intenzione di comprare io, Soundcraft EPM 8 oppure 12 senza effetti altrimenti la serie EFX o MFX.
Anzi se qualcuno le conosce e vuole dare due dritte anche a me....
Grazie
Alle
Dinuovo mi intrometto.....
Secondo voi tra Behringer XENYX 2442FX e YAMAHA MG16/6FX chi vince????
Sono mixer che potrebbero andare bene anche per la scelta di sconnesso99
Perfovore fate coniderazioni per i mixer che sono, so pure io che non sono dei midas.
Grazie
BjHorn
behringer SOLO se sei certo che sia di vecchia costruzione, ovvero 2006, perchè hanno cambiato il modo di produrli (in cina) e quelli nuovi mi sono stati vivamente sconsigliati.
Personalmente volevo rivolgermi su yamaha, ma poi ho sentito un samson analogico in negozio, manco sapevo che la samson li producesse, e tra yamaha e samson ho deciso di "tentare" la nuova strada! (mi accatto il samson così lo abbino alle casse db500a sempre samson e passa la paura!!!)
Alle
samson non mi fa impazzire, però a questo punto opterò, come avevo gia intenzione su yamaha, qualcuno conosce i modelli citati, in particolare MG16/6FX, vorrei sapere cosa ne pensate, pareri di chi lo possiede,
grazie.
giocesco
Ti rispondo sul rumore che senti in alcuni casi quando attacchi il portatile ad alcune casse. Potresti provare a collegare il portatile ad una presa che non ha il collegamento con la messa a terra. Questo perchè si crea un anello tra le varie masse.
Alle
Secondo me hai mancato 3D.....?!!?!?
Alle
Dai ragazzi..... nessuno possiede uno di questi due mixer
(XENYX 2442FX e YAMAHA MG16/6FX)????
se è così immagino ci sia un motivo????
Alle
beh.... dovrei comprare il mix entro il 24, se qualcuno a qualche altro consiglio....
Alle
....o Mackie 1402 VLZ ????