patchbay midi

coccioline
Dunque non so se è questa la collocazione del mio problema.

Uso soundiver per interfacciare i moduli expander o le tastiere con pc e fare l'editing delle voci interne.

Il problema è: ho collegato il TG500 della yamaha con in/out alla Motu MKii, come faccio a farlo suonare con una tastiera non potendo collegare quest'ultima via midi?

Ho pensato che magari esiste una sorta di Patchbay che consente di interfacciare al midi IN del modulo due sorgenti dati differenti.

Esiste?

Quali potrebbero essere le interfacce in tal senso che fanno al caso mio (naturalmente senza accendere un mutuo per l'acquisto)?.

Grazie
bicienz
Le patchbay midi esistono. Io ho una Opcode studio 64x che l'unico difetto che ha è che è programmabile solo tramite win98 e si interfaccia con la porta seriale. Nell'usato la dovresti trovare. Non so se le interfacce midi nuove facciano anche da patchbay!
corado
Un'interfaccia midi 2 IN - 2 OUT

non va bene??
renus
io ho uno switch che credo sia quello che cerchi.

solo che non ricordo marca e modello, probabilmente edirol.

in pratica hai 3 sorgenti assegnabili a 8 uscite e con uno swithc puoi decidere se (ad esempio) la sorgente A pilota la 1, 2 3, 4 ; la B la 5 e la 6 etc... appena posso ti posto le caratteristiche esatte, l'ho presa tempo fa in fiera a Rimini. (credo costasse sui 60€)
bicienz
quote:
Originally posted by corado
Un'interfaccia midi 2 IN - 2 OUT

non va bene??

Sarebbe vincolato poi a dover suonare sempre tramite pc.
corado
Io non sono molto pratico

ma con una 2-2 midisport

ci tenevo collegati 2 expander su una tastiera

probabilmente non capito una mazza lolli
bicienz
Non mi ero letto le caratteristiche, va benissimo la midisport 2x2 perchè può funzionare anche da Thrubox...
corado
Ok non mi sono ancora rincoglionito

più o meno lolli lolli lolli lolli
smitten77
Io mi trovo molto bene con una Yamaha YME8.
1 In e 7 Out/Thru oppure 2In e 6 Out/Thru
25 euro e passa il problema
coccioline
quote:
Originally posted by renus
io ho uno switch che credo sia quello che cerchi.

solo che non ricordo marca e modello, probabilmente edirol.

in pratica hai 3 sorgenti assegnabili a 8 uscite e con uno swithc puoi decidere se (ad esempio) la sorgente A pilota la 1, 2 3, 4 ; la B la 5 e la 6 etc... appena posso ti posto le caratteristiche esatte, l'ho presa tempo fa in fiera a Rimini. (credo costasse sui 60€)

Bene, credo che potrebbe essere quello che cerco.

Alcune precisazioni:
é utilizzabile stand-alone anche in perfomance live?
si connette al pc?

Poi, è possibile che con una sorgente scegliere una o l'altra uscita nelle quali vi sono colelgati due expander diversi?

Qual'è la macchina che mi hai descritto?

Grazie e scusa per l'assillo....
coccioline
quote:
Originally posted by smitten77
Io mi trovo molto bene con una Yamaha YME8.
1 In e 7 Out/Thru oppure 2In e 6 Out/Thru
25 euro e passa il problema

Si potrebbe andare bene, ma dove le vendono?
smitten77
La presi sul noto sito d'aste.
Il funzionamento è come ha spiegato il buon Renus, la puoi usare sia "stand-alone" per interfacciare dispositivi midi, sia "appoggiata" ad un PC

Cool
renus
è una scatoletta della midiman, c'è scritto "thru 3x8"... non c'èntra niente col computer.
sotto c'è un loghetto m-audio e ha un alimentatore esterno.

eccola