Nebula

Paul Rain
Superate le prime difficoltà......scaricare le librerie e attivato il software.....(operazioni che adesso mi sembra siano state semplificate), ho cominciato a concentrarmi un po' nell'ascolto dei vari presets....devo dire che sono molto soddisfatto.
Vorrei fare delle considerazioni a voce alta così da condividerle con chi è interessato:

ho letto su un forum americano che gli sviluppatori stanno lavorando su delle versioni di Nebula orientate per le specifiche tipologie.....uno per i pre uno per gli EQ e così via.......magari se qualcuno di loro passa di qua potrebbe darci qualche delucidazione.

ho sentito parlare di uso della CPU più o meno alto (ovviamente) io ho notato che prevalentemente uso Nebula in fase di mix e master quindi ho provato a usare la versione Rev (che in pratica ha una latenza molto più alta) anche per pre eq e via dicendo.......in pratica (con un Core2Duo e 2 Gb di RAM) la CPU non fa quasi niente....questo però premette di avere un host che compensa il delay automaticamente.

Per il momento ho la verisione 2 ma sto seriamente pensando di passare alla 3 perchè e molto più user friendly....e comunque conto su grosse migliorie future. migliorie che spero saranno incentrate sulla semplicità di utilizzo.

se qualcun'altro ha qualcosa da dire io sono qua che ascolto.
Lippo francesco
Ciao Paul, sono Francesco di Acustica audio.

Sono felice che tu sia soddisfatto.

Guarda brevemente ti posso spiegare la nostra situazione attuale e come sara' quella nel prossimo futuro.

Fra meno di una settimana iniziera' la fiera dell'AES ad Amsterdam e per chiunque fosse interessato noi saremo li, STAND 1011.

Entro la fine del mese rilasceremo l'ultima versione del campionatore ossia il NAT3 che permetterà a tutti i possessori del nebula di campionare e condividere con gli altri utenti preamplificatori, equalizzatori, riverberi, tapes, microfoni, filtri, effetti tempo varianti come chorus flanger e via dicendo.

Siamo gia in fase di testing accessibile a tutti i possessori di Nebula della tecnologia CUDA di Nvidia grazie alla quale i possessori di schede video Nvidia Ge Force e altre potranno risparmiare gia adesso fino al 50% di risorse della CPU. Come fosseu una sorta di scheda DSP dedicata come quelle della UAD.

Infine per quel che riguarda la condivisione con gli altri utenti tutti i possessori del Nebula potrenno attingere alle seguenti risorse che fra l'altro aumentano ogni giorno di piu:

qui

e qui

Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao a tutti.
Paul Rain
grande!
adesso mi vado a vedere che scheda video ho montato che non mi ricordo più.
intanto grazie
Paul Rain
sto cercando informazioni a proposito di sto CUDA
Come faccio a sapere se la scheda video va bene?
dove è possibile trovare informazioni in merito, nel caso specifico di nebula ovviamente.
grazie
Lippo francesco
Paul Rain
al tempo....trovato sul vostro forum
Lippo francesco
Per chi fosse interessato al campionamento di effetti ecco il nuovo gingillo di Acustica audio (oltretutto in fase promozionale):

qui

Esso e' in grado di campionare in modo del tutto automatico:

Equalizzatori, Filtri, Panners, Preamp, Amplificatori per basso e chitarra, Riverberi, Tapes, Microfoni, Chorus, Flangers, Pahzers e in futuro anche compressori.

Risposte impulsive a 64 bit!

Campiona col nat, processa le tue tracce audio usando Nebula invece del tuo hardware originale e infine condividi con gli altri i tuoi preset gratuitamente o addirittura puoi vendere le tue librerie.
Axiom
ragazzuoli... i link in chiaro acc

riguardo nebula:
ancora devo provarlo, ma l'applicazione delle serie di volterra mi stuzzica alquanto. dovro' metter mano a max/msp per vedere se riesco a fare una cosa del genere Smile

Cool
Luca