Valvolare Low Cost

vumeter
Salve a tutti, sono nuovo ed emozionato per il mio primo post!!!
Vengo subito al dunque: come quasi tutti in questo forum, anch'io ho il mio piccolo home studio.
Al momento i miei attrezzi sono:

microfoni: Studio Projects C1
AkG C2000
Shure SM57

pre: Studio Projects VBT-1
Behringer T1953

mixer yamaha mc1202

scheda: Phoni Firefly 302 plus

apple mac book con cubase Le o garage band

detto questo......secondo voi, l'acquisto di un microfono valvolare di fascia 150/300 euro, vale la pena? otterrei un suono in più o posso tranquillamente ottenerlo con quello che è già in mio posseso?

avrei individuato questi modelli:
MXL 9000 179 eur
Apex 460 239 eur
Studio Projects TB1 279 eur
MXL V69 269 eur
T.Bone SCT700 159eur
T.Bone SCT800 222eur

nell'eventualità, quali conoscete o avete provato? quali evitare come la peste?
grazie a tutti e buona giornata
menestrello
Ciao,
il valvolare con il low cost non va molto d'accordo...

Io eviterei la spesa e aspetterei un budget maggiore.. almeno da rrivare ad un Rode NTK o K2... che ancora non sono valvolari come si deve, ma già suonano bene.

Ciao Mauro
renus
io devo dire che ho ottenuto dei risultati notevoli con un alctron (credo siano i t-bone),
pagato una cippa col gruppo di acquisto del forum... anche l'apex sembra funzioni bene (in pratica l'alctron è un clone)

ti parlo di voci su dischi pubblicati, come pre però usavo un apogee mini-me.

a me non dispiacciono per niente, anzi, trovo che valgano molto di più della spesa che farai e non credo che compromettano in futuro l'acquisto di altri mezzi.
ottave
Ciao...

L'Apex 460 (alctron) a mio parere è nettamente superiore agli altri compresi i rode ntk e k2, avendoli avuti entranbi...vai tranquillo con l'apex 460, rapporto qualità prezzo imbattibile essendo la copia del telefunken m16. è un mio parere ovviamente... singer
HaleX
anche del v69 ne parlano bene...
brisi
quote:
Originally posted by ottave
Ciao...

L'Apex 460 (alctron) a mio parere è nettamente superiore agli altri compresi i rode ntk e k2, avendoli avuti entranbi...vai tranquillo con l'apex 460, rapporto qualità prezzo imbattibile essendo la copia del telefunken m16. è un mio parere ovviamente... singer

Sono d'accordo... non va bene su tutte le voci ma dova ci stà spacca il c...

Per "non tutte le voci" intendo su voci non eccelse perchè è sensibilissimo e tira su anche tutti i difetti...

e comunque è molto versatile, io lo uso su tutto praticamente!

Cool