[Mac] MBox 2 e Leopard 10.5.2

WildJoker
Ciao a tutti,

Vi scrive un possessore di mac book pro,
di recente, ho acquistato il pro tools music creation studio con al suo interno la scheda mbox 2...
Io usavo regolarmente logic con la mia vecchia audiophile usb (una ciofeca).
Questa mbox 2 in questo primo giorno di prova, mi ha mandato in crash il mac os... una volta dopo aver chiuso logic ho aperto subito itunes, logic nella finestra delle uscite forzate è rimasto attivo, e itunes mi dava un errore 600 se non erro, non facendomi ascoltare il brano e mandandomi 1 po' in palla il mac os, ho dovuto riavviare mediante bottone del power. Qualsiasi programma (che richiedeva l'audio) tentavo di aprire appariva la rotellina di caricamento arcobaleno.
Una cosa analoga mi è successa con ableton e anche dopo il riavvio, sempre tramite il power button, mentre stavo guardando dei video su youtube... all'apertura di un ennesimo video è apparsa la rotellina arcobaleno e il vdeo non caricava, provo ad aprire itunes, stesso errore di prima.

Sul sito e forum della digidesign ho letto che è in arrivo un update per pro tools le compatibile con mac, ma in questo update sono inclusi anche i drivers per la scheda? a me di protools nn me ne frega assolutamente nulla, io uso solo ableton live o logic.

vi ringrazio anticipatamente a tutti
marescotti
è un problema di driver. il coreaudio digidesign non è ancora ben compatibile con leopard (o leopard che non è compatibile con digi dipende dal punto di vista). avevo sentito parlare di una imminente release forse..

ma che te ne fai di una mbox se di protools non te ne frega nulla?
WildJoker
Ciao marescotti, grazie per l'imminente risposta.

La scheda mi sembra buona come qualità per il prezzo relativamente contenuto, no?

Nella release che hai citato e di cui si parla sul forum della digidesign saranno contenuti questi driver?

grazie mille ancora
prophet
per quel che so io Pro Tools Le e quindi mbox e altro hardware LE non sono ancora compatibili con leopard specialmente la versione 10.5.2 vedi qui

ciao
ste
WildJoker
Ah, quindi i driver per l'mbox 2 sono contenuti nella release pro tools le?
marescotti
la scheda non è affatto di buona qualità. paghi il software + l'hardware. covertitori e pre sono decisamente scadenti rispetto altre schede come motu
WildJoker
quote:
Originally posted by marescotti
la scheda non è affatto di buona qualità. paghi il software + l'hardware. covertitori e pre sono decisamente scadenti rispetto altre schede come motu

Non lo sapevo!

Motu conosco, ma costano anche il doppio, no?
marescotti
dovrebbe costare intorno ai 450€ software in bundle con l'hardware. una motu 828 mkII usb costa 50€ in più.

Ma il "problema" di fondo è che hai acquistato un pacchetto digidesign software + hardware (loro ti vendono il software con assieme l'hardware per farlo funzionare). Se poi tu non usi protools (che è la cosa per la quale si compra digidesign) non mi sembra una buona mossa.

Tanto valeva acquistare una scheda un po più bella se protools non lo vuoi usare.
WildJoker
quote:
Originally posted by marescotti
dovrebbe costare intorno ai 450€ software in bundle con l'hardware. una motu 828 mkII usb costa 50€ in più.

Ma il "problema" di fondo è che hai acquistato un pacchetto digidesign software + hardware (loro ti vendono il software con assieme l'hardware per farlo funzionare). Se poi tu non usi protools (che è la cosa per la quale si compra digidesign) non mi sembra una buona mossa.

Tanto valeva acquistare una scheda un po più bella se protools non lo vuoi usare.

Eh nn lo sapevo, non sono molto esperto walli

una volta rilasciato l'update per leopard per potrò usare la scheda con ableton tranquillamente?
WildJoker
Ciao ragazzi, ho provato a scaricare l'aggiornamento Digidesign, ma nessun miglioramento.

Dopo 4 o 5 video su Youtube il sistema va in freeze non riesco a chiudere nulla e non riesco ad aprire nemmeno il pannello di controllo e devo riavviare...

Sapete aiutarmi?
smitten77
Hai aggiornato il mac alla 10.5.3?
WildJoker
Si si aggiornato il mac ... Frown
ettomc
quote:
Originally posted by WildJoker
Si si aggiornato il mac ... Frown
Non dovevi, pro tools finchè non rilasciano l'aggiornamento appropriato è compatibile solo con il 10.5.1.
WildJoker
ettomc il pro tools le nn c'era per il 10.5.1 era solo per l'hd se non sbaglio...

questa che ho installato è la prima release dichiarata compatibile con leopard per il sistema pro tools le della mia mbox 2.

Crying