Sonar 7 - problema assegnazione VST a un midi

Epytrucci
Chiao a tutti, ho un problema col sonar 7, io ho importato un midi che ho scritto con guitar pro, ho assegnato un synth al midi e fin qui ci siamo, il problema sorge dopo che ho scelto l'effetto da dare al midi, infatti se io fermo la riproduzione del midi con l'effetto che voglio e lo faccio ripartire, l'effetto cambia da solo e me ne mette uno che sceglie lui (sempre lo stesso) non capisco, sembra quasi che sia impostato quell'effetto da qualche parte ma non so dove...come posso fare Occhioni
Ciauz
MhARdCOre
Purtroppo è una cosa abbastanza normale.

Un file Midi contiene diverse informazioni, non solo le note che Vedi di Note ON e Note OFF, ma altri messaggi chiamati Sysex come ad esempio Program Change, Aftertouch, ecc... che chiaramente sul piano Roll dove siamo abituati a lavorare non sono visualizzati.

Ora la soluzione sarebbe quella di andare a disattivare cancellando i messaggi di Program change che causano il cambio d'effetto ... cosa un po laboriosa.

altrimenti copia le note, che presumo sia quello che ti interessa e incollale su un nuovo canale midi, e poi assegna il generatore a quest'ultimo, vedrai che non avrai più problemi di reset.

Ciao
Epytrucci
quote:
Originally posted by MhARdCOre
Purtroppo è una cosa abbastanza normale.

Un file Midi contiene diverse informazioni, non solo le note che Vedi di Note ON e Note OFF, ma altri messaggi chiamati Sysex come ad esempio Program Change, Aftertouch, ecc... che chiaramente sul piano Roll dove siamo abituati a lavorare non sono visualizzati.

Ora la soluzione sarebbe quella di andare a disattivare cancellando i messaggi di Program change che causano il cambio d'effetto ... cosa un po laboriosa.

altrimenti copia le note, che presumo sia quello che ti interessa e incollale su un nuovo canale midi, e poi assegna il generatore a quest'ultimo, vedrai che non avrai più problemi di reset.

Ciao

Proverò a fare come dici...ti ringrazio^^
Epytrucci
Se ci fosse un program change come posso fare a toglierlo?!?!?
BjHorn
View - Event list (oppure alt + 4, ma io ho sonar 5, e potrebbe essere diverso...)

Ti si aprirà una pagina con tutte le informazioni midi registrate della traccia (a patto di selezionarla prima, perchè se sono più di una è un casotto)

Portati all'inizio della pagina, dove ci sono le informazioni iniziali della traccia midi, e probabilmente troverai che c'è selezionato qualche programm change (in genere le scritte hanno colori diversi dal resto).

Prova a cancellare la stringa dopo averla selezionata!
Epytrucci
Ci proverò...grazie mille^^