coppia di AT4050 o....?

alex_gi
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio da voi ke siete esperti...
vorrei acquistare una coppia di microfoni principalmente dedicati alla ripresa del pianoforte a coda...vorrei, diciamo, fare un acquisto abbastanza sostanzioso (almeno per le mie tasche) e quindi pensavo a due Audio Technica AT4050 e come pre quelli della Traveler...voi dite che riuscirei a fare un buon lavoro? O mi conviene prendere dei mics a diaframma stretto?! se secondo voi vale la pena di spendere anche qualcosa in più rispetto a quello ke s spenderebbe acquistando quei due mic cosa m consigliereste? Avevo pensato anke ai Neumann KM184, poi leggendo alcuni post qui mi sono scaduti un pokino....magari Schoeps? DPA 4006 sarebbero un sogno ma nn credo di farcela come budget... Scared
Grazie a tutti
ciao ciao Alex
doppiozero
quote:
Originally posted by alex_gi
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio da voi ke siete esperti...
vorrei acquistare una coppia di microfoni principalmente dedicati alla ripresa del pianoforte a coda...vorrei, diciamo, fare un acquisto abbastanza sostanzioso (almeno per le mie tasche) e quindi pensavo a due Audio Technica AT4050 e come pre quelli della Traveler...voi dite che riuscirei a fare un buon lavoro? O mi conviene prendere dei mics a diaframma stretto?! se secondo voi vale la pena di spendere anche qualcosa in più rispetto a quello ke s spenderebbe acquistando quei due mic cosa m consigliereste? Avevo pensato anke ai Neumann KM184, poi leggendo alcuni post qui mi sono scaduti un pokino....magari Schoeps? DPA 4006 sarebbero un sogno ma nn credo di farcela come budget... Scared
Grazie a tutti
ciao ciao Alex

nono, grandi 184!!! ottimi pianoforti mi son usciti da quei due microfoni e a paragone col 4040 proprio non c'è storia... purtroppo non ho mai sentito il 4050 su un piano!
Cmq io consiglierei diaframma piccolo: i 184 sono davvero ottimi ma ancora meglio sul piano sono i microtech M300 (molto simili ai 184 ma con risposta leggermente diversa!)
Buona fortuna!
Cool
renus
attualmente i 184 sono i miei preferiti (tra quelli che posseggo), ho fatto dei piani live che puoi sentire sulle ultime registrazioni su youtube (in firma, quelle in trio), semplicemente hanno un carattere e un suono, ma per questo li trovo molto musicali.
allweb
Sinceramente non sono un fan dei KM184.
Potendo, prenditi due Schoeps o -meglio ancora- due sennheiser MKH 8040, che sono una meraviglia, a metà come suono tra la musicalità degli Schoeps e la precisione dei DPA.

Questi consigli a prescindere del tipo di musica che tu faccia (dalla classica al rock).

Cool