guitar rig3

TATANKA
ciao e da un po di tempo che o preso komplete5 dove ce anche guitar rig3
scusate l'ignoranza ma mi domandavo per usarlo ci vuole una chitarra o si usa come gli altri vst?
Retinal
Non confondere i VST con i VSTi, i primi sono plugin che processano un segnale gia esistente quindi in questo caso ti serve una traccia di chitarra registrata da processare in quello che' GR3 ovvero una simulazione di ampli, e secondi sono appunto Instruments ovvero strumenti "finti", virtuali se vuoi, che vengono suonati via MIDI
TATANKA
grazie per il chiarimentomavieni
Retinal
De nada Smile
reddolo
ragazzi scusate se mi intrometto nel post,comunque io ho una tastiera yamaha che collego al pc,ma guitar rig 3 non mi permette di sprigionare il suono,sembra che non riconosca l'output mi dice no device,mentre in input segnala la tastiera,inoltre lo fa anche con Waves AUDIO GTR,anche se posseggo i driver asio4all v2,che devo fare? poi sapete dirmi se questi plugin possono essere caricati con frity loops 8? e in quale modo?le ho provate tutte premetto di avere una scheda audio se non sbaglio realtek (scusate ma di periferiche sono una schiappa)
F.Blues
Ma cos'è, una tastiera muta collegata via midi o usb e tu vuoi far suonare guitar rig o waves gtr? Se è così sbagli perchè come già detto i suddetti sono emulatori di amplificatori ed effetti per chitarra ma anche per altro ed hanno bisogno di un segnale audio da elaborare, non producono suoni da se come i synth vsti, la tastiera viene riconosciuta come controller midi in modo da poter regolare le varie funzioni dai comandi della tastiera. Se invece vuoi elaborare i suoni che produce la tua tastiera il discorso cambia.
reddolo
ah ora capisco,grazie dei chiarimenti,non avevo ben capito che non era un synth vsti ,grazie mille,potete darmi delle dritte sull'elaborazione dei suoni con guitar rig 3?