Altoparlanti per l'auto: Quali?

valevi
Ciao a tutti

Devo metere gli altoparlanti nella mia auto, una Fiat Seicento (quella moderna megalol )

Li vorrei inclusi di tweeter e con 10 cm di diametro.

Che ne pensate di questi, si sfondano col tempo o possono andare?

http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=BTALT008

Grazie! Happy
_RaR_
in macchina mi sono sempre trovato bene con i Jensen... birra
stasi
non spendere molto per i 10 cm che comunque non sentirai mai un granchè.
Purtroppo i bassi dovrai immaginarli.

non comprarli su internet ammenochè non garantiscano che vadano nelle predisposizioni perchè alcuni coassiali
sono troppo profondi e non ci vanno.

megalol
fish&chips
mi ero trovato bene coi jbl gt da 10"
Tameta
Io le casse le ho della ciare, amplificate.

La trovo molto professionale, sul sito puoi trovare il catalogo completo sia con dei moduli per l'autocostruzione sia con la lista delle varie auto per vedere quale è piu adatta ad ognuna.

ciare
phaseout
Cerca dei coni con un valore di qts alto, diciamo intorno a 0,9- 1,0 si prestano bene a suonare in volumi con perdite d'aria, tipo appunto gli altoparlanti per chitarra che non hanno un box chiuso, in più mettici un tweeter per compensare la carenza sugli alti di questi altoparlanti.
valevi
Ciao a tutti

Vedendo le caratteristiche di queste casse della Blaup. di cui ho postato il link si legge che non scendono sotto i 90 Hz. OK, magari per quei bassi sotto i 90 prendo un sub ma comunque dai 90 ai 20.000 secondo voi si sentiranno pulite. Io ho anche una Stilo dove la Fiat mi ha mondato tutto l'impianto e sia autoradio che 4 woofer che 2 satelliti sono appunto della Blaupunkt e il suono sulla mia Stilo è meraviglioso, per questo motivo mi sono rivolto a Blau.

Che ne pensate di questo mio discorso?

Sempre grazie! Wink
Gionni
Consiglio jbl. Dietro metti una coppia di coassiali, che hanno anche il tweeter, sul pannello. Avanti delle casse rotonde normali e della misura che ti serve. Nella seicento avanti non ci vanno casse grandissime. Sennò modifica il portaoggetti sullo sportello e ci metti tutte le casse che vuoi.
valevi
Per ora ci voglio mettere delle casse solo dvanti...in vista di prendere presto la grande punto. Valuterò pure le JBL. Nel frattempo queste vi sembrano già meglio della Blau (visto che scendono ancora d+ sui bassi...almeno sui data sheet Durbans ):

link

nascondere i link PLIZ ASY UAR STAFF
phaseout
Ti servono per forza da 10cm di diametro? altrimenti ci sono altre alternative da valutare.
Alkaseltzer
piazza un sub a coni contrapposti sotto il kulo del passeggero anteriore... a vedi che i bassi li hai!!!!
BrainOvulation
ciao, purtroppo coi 10 cm i bassi sarà difficile sentirli Tranzillo
personalmente io non prenderei sony, ne jbl....(sony suonan di plastica, jbl hanno un buco immenso sui medi....imho)

ti consiglerei di andar ad un centro come mediaworld (che ho visto c'è pure a catania: S.S. 121 - Contrada Valcorrente
95032 Belpasso CT ).....di solito le hanno esposte e collegate così le senti!....però tieni presente che mai sentirai i bassi che senti lì,,,,dove son montate su pannelli di legno prrr

p.s. se hai modo, ti può aiutare infilare nei vani delle casse, lana di vetro,o materiale come il "ripieno" dei cuscini....(aumenti virtualmente il volume del vano) e ottiene un poco più di basse boing

cia
valevi
quote:
Originally posted by Alkaseltzer
piazza un sub a coni contrapposti sotto il kulo del passeggero anteriore... a vedi che i bassi li hai!!!!

Mi potresti segnalare qualche link così mi faccio un'idea....su prezzi e modelli?
valevi
quote:
Originally posted by phaseout
Ti servono per forza da 10cm di diametro? altrimenti ci sono altre alternative da valutare.

Eh si, è una macchina che voglio vendere quindi tanto per accomodare ed ascoltare un pò di musica, ci voglio mettere dei diffusori senza perderci troppo tempo...se no modificavo tutto... applauso
valevi
Ragazzi, che ne pensate di questa autoradio?

JVC KD-G731

BrainOvulation: conosco quel punto media world...si trova nel centro commerciale più grosso della provincia di Catania....si chiama Etnapolis. Ci farò un salto a sentire un pò. Grazie!
valevi
UP!
phaseout
Ciao.
10cm sono 4 pollici grossi diciamo come il palmo della tua mano, se cosi è, puoi prenderti un valido tangband W4-655SA con 26 euro l'uno, oppure un ciare CX102 35 euro l'uno, o CH102Z 17 euro l'uno, sono tutti e 3 dei fullrange quindi ti dovrebbero garantire un 100Hz-15/16KHz.
valevi
I Blaupunkt che ho trovato in negozio scendono fino a 90 hz...a questo punto credo siano migliori.

Dell'autoradio ci sono pareri?

Grazie! Happy