Problema con riproduzione dei file MIDI

brolyzzy
come da titolo ragazzi ho un problema con i file midi e la mia nuova scheda audio edirol ua25...

Mi spiego, ho molti midi che mi servono per provare le canzoni a casa che suoniamo con la mia band...e fino a quando non avevo la scheda audio mi bastava aprirli col winamp e andavano...

Ora che ho preso una scheda audio da 200 euri non me li riproduce più...vedo il winamp che va ma non esce alcun suono...sono certo sia un problema banale ma se riuscite a darmi una mano ve ne sarei immensamente grato

Ciao e garzie a tutti acc
The Clown
-Hai attaccato i cavi verso i monitor alla UA-25?
-Hai disattivato la scheda audio precedente?
-Hai installato correttamente i driver della scheda?
-Hai controllato il pannello di controllo della scheda?
_RaR_
quote:
Originally posted by The Clown
-Hai attaccato i cavi verso i monitor alla UA-25?
-Hai disattivato la scheda audio precedente?
-Hai installato correttamente i driver della scheda?
-Hai controllato il pannello di controllo della scheda?

quoto e aggiungo : hai controllato il pannello di controllo di windows, sezione audio ?
Petrella
Devi impostare che il pc utilizzi come scheda audio per ogni file che riproduce la Edirol. Si fa in Pannello di controllo, trovi tutto spegato nel manuale, ce l' ho anche io e ho letto tutto li sopra.

Ciao,
Francesco
BrainOvulation
ciao, è probabile che avendo installato i driver della nuova sk, windows abbia settato di default il midi out della edirol....

come ha detto RaR, vai: start->settings->control panel->sounds and audio device.........nella finestra audio, ultima casella, seleziona la midi default device

cia Smoky
brolyzzy
quote:
Originally posted by BrainOvulation
ciao, è probabile che avendo installato i driver della nuova sk, windows abbia settato di default il midi out della edirol....

come ha detto RaR, vai: start->settings->control panel->sounds and audio device.........nella finestra audio, ultima casella, seleziona la midi default device

cia Smoky

bella li! Hey
brolyzzy
ok raga funziona tutto....ma è possibile che non abbia un pannello di controllo della scheda Occhioni

Mi sambra strano ma nel cd della edirol ci sono solo i driver per farla funzionare...

Cavolo l'altra sera ero da un amico che ha una emu pci e lui aveva un bel pnnello di controllo della scheda...cavolo io adesso non ho nemmeno l'iconcina in basso a destr dell'audio di windows...

sapete aiutarmi?

Grazie
The Clown
quote:
Originally posted by brolyzzy
ok raga funziona tutto....ma è possibile che non abbia un pannello di controllo della scheda Occhioni

Mi sambra strano ma nel cd della edirol ci sono solo i driver per farla funzionare...

Cavolo l'altra sera ero da un amico che ha una emu pci e lui aveva un bel pnnello di controllo della scheda...cavolo io adesso non ho nemmeno l'iconcina in basso a destr dell'audio di windows...

sapete aiutarmi?

Grazie

Eheh, siccome possiedo EMU PCI e un amico ha la EDIROL di cui ho visto il "pannello di controllo", purtroppo quella scheda in confronto è un pò "ridicola"... con tutto il rispetto è di sicuro più plug & play ma le impostazioni possibili sono forse il volume?

La EMU tralaltro ha un DSP hardware interno per il routing audio da maneggiare.
brolyzzy
quote:
quote:
Originally posted by brolyzzy

sapete aiutarmi?

Grazie

Eheh, siccome possiedo EMU PCI e un amico ha la EDIROL di cui ho visto il "pannello di controllo", purtroppo quella scheda in confronto è un pò "ridicola"... con tutto il rispetto è di sicuro più plug & play ma le impostazioni possibili sono forse il volume?

La EMU tralaltro ha un DSP hardware interno per il routing audio da maneggiare.

si ma io non ho proprio il pannello di controllo...come può essere? Occhioni
The Clown
Perchè il pannello di controllo è quello di windows.

Start ---- pannello di controllo ---- suoni e periferiche audio etc... boing
brolyzzy
quote:
Perchè il pannello di controllo è quello di windows.

Start ---- pannello di controllo ---- suoni e periferiche audio etc... boing

si scusami è che non consideravo che schede come la tua emu e ad esempio la presunus inspire che volevo prendere non hanno nessuna regolazione sulla scheda! lolli

E' ovvio che non ho alcun pannello di controllo! tutte le regolazioni posso farle fisicamente! Hey
PTOPRoJect
Dovresti avere un'icona nel pannello di controllo di Win (un cacciavite che svita una vite..)
Io ce l'ho permanente anche se la scheda non è collegata.

Ma sinceramente non ricordo che tipo di parametri puoi modificare, visto che usando software Asio controllo tutto dal software.

Se dovesse mancarti, probabilmente non hai installato tutto il software..

Cool
brolyzzy
quote:
Originally posted by PTOPRoJect
Dovresti avere un'icona nel pannello di controllo di Win (un cacciavite che svita una vite..)
Io ce l'ho permanente anche se la scheda non è collegata.

Ma sinceramente non ricordo che tipo di parametri puoi modificare, visto che usando software Asio controllo tutto dal software.

Se dovesse mancarti, probabilmente non hai installato tutto il software..

Cool

Grazie l'ho trovato...ma quando vado per aprirlo mi dice "can not open, please connect the device to set the proprieties"

Occhioni Occhioni

sapete darmi una mano?
brolyzzy
ho risolto era una stupidata...

avevo inavvertitamente cliccato il pulsante nel retro "advanced" che fa vedere al scheda al pc in una modalità particolare acc ...tutto ok! applauso

per ora mi trovo splendidamente con questa scheda Pleased