Quale effetto , che non esiste sul mercato , vorreste??

synthex77
Un riverbero hardware con ambienti custom visitabili in tempo reale e di persona, a piedi, in macchina, in aereo, con la famiglia o con gli amici... megalol
freddy77
l'unica cosa che mi servirebbe
è un modulo strutturalmente semplice da fare ,ma difficile da farlo funzionare

ha 1 solo linein,caldo umido ed elastico,

io cercherei il beta2 quello che non ha autoparlanti,non ha lineout, e non fa rendering da9mesi se eccedi con il drive in ingresso...

è fattibile? dj2
michelet
Vorrei un effetto che ti facesse sparire la voglia di "tirare i pacchi" alla gente... lolli lolli lolli lolli
Axiom
dai ragazzi, cerchiamo di non andare troppo OT Smile
freddy77
scherzi a parte..
mi piacerebbe una macchina x i glitch..
tipo db glitch o live cut..
magari hardware..
che ne so una drummachine iperfuturistica con la gestione degli step dinamici fino a 128esimi, e possibilità di stretchare ,pithcare a non finire...

su reaktor ho trovato una serie di drummachine simili a queste mie richieste...
quindi volendo avrei gia risolto le mie richieste...

ah si e ancora piu' importante
mi piacerebbe una workstation dedicata solo all'audio...

cioè una sorta di ipercomputer che lo accendi e non ha un sistema operativo di mezzo...ma solo il programma di sequencing con la gestione di tutti i plugin..
esiste?
magari su piattaforma pc...
phaseout
A me basterebbe uno Step-filter/gate/pitchshifting-timestretch in tempo reale, che non gravi troppo sulla cpu. Pleased
BobSpace
monome + max/msp o Pure Data e ci aggiungo Plogue Bidule e faccio realmente quello che mi pare...quindi ho tutto!

: )
michelet
A me invece piacerebbe venisse prodotta una workstation che fosse degna del nome e che avesse in sè più tipologie (blocchi) di sintesi:
- Sottrattiva analogica
- Additiva
- Virtuale acustica
- Virtuale analogica
- Sampling
- ROMpler tradizionale

Un prodotto assolutamente completo a 360°, con capacità di HD recording integrato ad infinite tracce, con polifonia asintoticamente vicina all'infinito o ≥ a 16384 voci, con blocchi effetti multipli per ogni traccia, display/touch screen a colori tipo cinema 16:9, tastiera pesata Graded Hammer a 88note + tastiera synth action a 76 note dinamica con aftertouch, eventuale pedaliera radiale a 32 note sensibili alla dinamica, numerosissimi controlli hardware (knobs, sliders, pedali, damper ecc. ecc.).

Per quanto riguarda le timbriche, mi attenderei fossero rappresentate tutte le tecnologie attuali ma interdipendenti le une dalle altre. Ad esempio per creare dei timbri ibridi generati da una sintesi tipo Acustica Virtuale, ma elaborata da un motore sonoro tipo V-Synth ed elaborato in fine da filtri veramente analogici e multieffetti di qualità Lexicon PCM70 - 90.

Per quanto riguarda il settore ROMPler mi attenderei una quantità di campioni e relative articolazioni degne di una East West Quantum Leap Smphony Orchestra, un Atmosphere, e migliaia di VST tutti on line e disponibili, alla ennesima potenza.

L'ideale poi sarebbe che la workstation avesse tutta una serie di controllers adatti a gestire le articolazioni orchestrali in modo ottimale.

Come software interno un qualcosa simile, o meglio, a Reason 4 sarebbe l'ideale, magari unito alla potenza di Digital Performer e Logic Audio, possibilmente il tutto controllabile dal touch screen interattivo.

Per ora non mi viene in mente altro...
phaseout
quote:
Originally posted by BobSpace
monome + max/msp o Pure Data e ci aggiungo Plogue Bidule e faccio realmente quello che mi pare...quindi ho tutto!
: )

Beh....... se hai tutto........ regalami l'evolver lolli

Scherzi a parte, se non si crea qualche nuova tecnica di sintesi, possiamo solo rivisitare quello che già esiste da tempo, gira che ti rigira i timbri odierni non ci sconvolgono la vita più di tanto, e secondo me più si va avanti più non ci saranno novità a livello di suono, boh?..... forse bisognera giocare su qualche tecnica di sintesi psycoacustica o qualcosa del genere.

Aspetto con ansia che qualche bruciato......... mi stupisca! boing
Axiom
quote:
Originally posted by michelet
A me invece piacerebbe venisse prodotta una workstation che fosse degna del nome e che avesse in sè più tipologie (blocchi) di sintesi:

OpenLabs nEko, Korg Oasys giusto per dirne un paio. MuseResearch Receptor o SMPro Audio serie V per dirne un altro Smile

Cool
Luca
synth_Kon
noto solo ora axiom che sei moderatore , si fa carriera eh? ahah Big Grin beh cmq complimenti

vi dico cosa mi piacerebbe:

Un dblue analogico , con uno step sequencer almeno a 64 step

magari non so .. per renderlo umanamente commerciabile , solo 5 effetti (filtro multi , bitcrusher , retrigger analogico), uscite indipendenti (e eventualmente ingressi indipendenti) per ogni effetto e un uscita mix .. ovviamente tutto mappabile via midi .. (qualcosa del genere l'ha presentato sherman all'ultimo messe , senza sequencer però ... un prodotto per dj)

altra cosa che vorrei è un filtro come il filtro SCREAM di Massive (scream o screamer non ricordo ora come ora) , che mi è sempre piaciuto di brutto , anzi magari esiste se esiste un modulo cosi consigliatemelo .. chessò cose esoteriche tipo il borg filter della wiard che non ho mai sentito ..

ho anche altre cose in mente però qualcosina mi piace tenerlo segreto Big Grin
TheGrandWazoo
quote:
Originally posted by synth_Kon
Se poteste pagare un ingegnere elettronico o informatico
metterlo a lavoro per fargli fare un plugin , o un synth o un effeto

cosa gli fareste fare??
cosa , ora come ora , non esiste sul mercato e vorreste assolutamente?

non so , magari qualche plugin che vorreste hardware
o qualche modulo per modulare che proprio vi serve e che avete in mente

non vi scrivo intanto la mia lista senò vi influenzo ..

sono solo un ometto curioso.. applauso

io chiederei di implementare sullo stesso pedale, un modulatore ad anello e sintesi granulare per chitarra basso e voce.
Axiom
per questo c'è da aspettare qualche mesetto Smile
phaseout
quote:
Originally posted by Axiom
per questo c'è da aspettare qualche mesetto Smile

Mi ha detto lamicodimiocuginodisecodogrado che già c'è l'ha lolli
pitch.killer
quote:
Originally posted by freddy77
scherzi a parte..
mi piacerebbe una macchina x i glitch..
tipo db glitch o live cut..
magari hardware...

Con la nuova versione del software virus ti... hai l'atomizer! Big Grin

Detto.... fatto!

Ste.
freddy77
ben bene..
lo so ,infatti sono molto curioso di provare questo atomizer...

il virus ti c'è l'ho..
mi manca il tempo di scaricarmi e installarmi il 2.7..
ma gia è presente e stabile nel beta 2 del 2.7giusto?

xchè a quanto avevo letto nel beta1 dava problemi ancora l'atomizer..
GiPe
quote:
Originally posted by freddy77
ben bene..
lo so ,infatti sono molto curioso di provare questo atomizer...

il virus ti c'è l'ho..
mi manca il tempo di scaricarmi e installarmi il 2.7..
ma gia è presente e stabile nel beta 2 del 2.7giusto?

xchè a quanto avevo letto nel beta1 dava problemi ancora l'atomizer..

Siamo alla beta4 e son stufo di testare....
pitch.killer
quote:
Originally posted by GiPe
Siamo alla beta4 e son stufo di testare....

Easy... aspetta che esca la versione ufficiale Big Grin

Ste.
Dave77
quote:
Originally posted by SquareNoise
so che sembra una cazzata ma ve la sparo !!!
di solito a me vengono in mente delle parti di drum e le canticchio
in stile beetbox (risata) sono tutti giri stupidissimi.
ma molte volte mi fisso e li rifaccio (non come suono ) ma come tempo e struttura . perchè non inventano un programmino che con un microfono ti riconosce il comando vocale e tu canticchiando il giro te lo tramuta in frasi midi !!
ok sono un nerd
non volevo ma lho detto

x aixom anchio voglio sapere del super modulare co distorsore

Ciao Square una cosa simile gia esiste... (non midi pero)usando il modulo Doepfer A-119 per processare segnali esterni.. collegandoci un microfono ogni volta che fai (esempio" boom con la bocca parte un segnale GATE OUT+Envelope OUT che a tuo piacimento vai indrizzare a qualsiasi modulo che abbia CV/GATE( compreso modulo Drum stile 808-909 della analogue solutions oppure moduli MFB in formato eurorack)
BobSpace
lasciando a casa il computer e relative periferiche, vorrei uno scatolotto che faccia come Supatrigga o Livecut.

(se già esiste e ne siete a conoscenza fatemelo sapere...plix)

Al momento "cerco" di fare una cosa del genere con l'ESX, usano la parte dedicata allo slice del sample, lavorando con l'LFO sulla velocità del singolo slice...maè tutt'altra cosa...

: (