Ric
ho delle HS 50 M.
nel pannello posteriore c'è il potenziometro per regolare il volume, l'ho sempre tenuto sul suo valore centrale.
faccio bene?
faccio male?
come fare per capirlo?
grazie!!
R
Cardinen
Beh... il volume lo regoli in base a quanto ne vuoi tu..
non è che fai bene o fai male... ognuno lavora a che volume vuole... è anche una questione di abitudine.
L'unico consiglio che ti posso dare è di non tenere il volume a 10 (rischio distorsione) ma nemmeno troppo basso, altrimenti sentirai poche frequenze basse.
MrJack
Ciao!
Anche io ho le hs50 e le tengo a +4dBu......a quanto ho capito il potenziomentro delle hs non è proprio un regolatore di volume ma un adattatore di livello operativo.....quindi se dalla scheda/mixer esci a +4dBu setta i monitor allo stesso valore
Emaxsoul
Bravo MrJack. Il valore riportato dietro HS intende "quale segnale mi sta entrando in corpo?" dunque se utilizzi un mixer o una scheda che esce a +4dBu, questo è il valore sul quale impostare il potenziometro
synth_Kon
questo vale solo per le hs?
nessuno sa i pot del volume delle m-audio bx5a come è meglio settarlo?? io per ora lo tengo a metà .. giusto per non sbagliare ..
Emaxsoul
Purtroppo non tutti i diffusori riportano i valori. In realtà serve ad allineare il segnale uscente di un mixer con la sensibilità dell'input dell'amplificatore dei diffusori, in modo che gli 0dBu sul PPM del mixer esca e entri poi nell'ampli letto come uno 0dBu. Forse sul manuale trovi un'indicazione sui valori del potenziometro. Sul sito mi sembra che non sia possibile tirarli giù.