GMail e Imap

namaste
ciao a tutti
qualcuno sa come si fa (e se e' possibile) accedere ad un account di posta tramite gmail usando il protocollo imap?

sostanzialmente vorrei che le mail di un mio account privato mi arrivassero su gmail.
pero' questo account che ho e' accessibile solo tramite imap, e non ho capito se gmail lo supporta...

(so che si puo' fare il contrario, cioe' accedere a gmail tramite imap, ma la mia domanda non riguarda questo)

grazie a tutti!
Amadeus
quote:
Originally posted by namaste
ciao a tutti
qualcuno sa come si fa (e se e' possibile) accedere ad un account di posta tramite gmail usando il protocollo imap?

sostanzialmente vorrei che le mail di un mio account privato mi arrivassero su gmail.
pero' questo account che ho e' accessibile solo tramite imap, e non ho capito se gmail lo supporta...

(so che si puo' fare il contrario, cioe' accedere a gmail tramite imap, ma la mia domanda non riguarda questo)

grazie a tutti!

no, non si può

però puoi accedere all'account tramite pop3 e poi a gmail tramite imap
io faccio così e mi trovo molto bene
namaste
si sto facendo cosi anch'io, pero' in questo modo non posso usare l'interfaccia di gmail, ma sono costretto a usare quella del client che scelgo....

sicuri che non ci sia qualche artifizio che mi permetta di farlo?
Amadeus
quote:
Originally posted by namaste
si sto facendo cosi anch'io, pero' in questo modo non posso usare l'interfaccia di gmail, ma sono costretto a usare quella del client che scelgo....

sicuri che non ci sia qualche artifizio che mi permetta di farlo?

perchè non puoi usare gmail?

io uso indipendnetemente QUALUNQUE client io voglia, tra cui anche l'interfaccia di gmal

il senso di imap è proprio questo