duilioooo
ragazzi mi direste gentilmente quali plugin usare per registrazioni vocali, premettendo che io uso una firebox, registro per lo più pausini,giorgia,celine dione e tutto questo genere qui.
Gli effetti che si usano sono eq, compressore,limitatore e reverbero?
mi direste quali sono i migliori? e se dovrei usare qualche altro effetto?
grazie
pitch.killer
1- evitiamo di aprire thread con titoli così privi di senso
2- evitiamo di aprire thread così generici, con 300 domande in una
3- evitiamo di aprire thread senza prima usare il tasto CERCA
4- evitiamo di rispondere ad un post con solo uno o più smiles
5- LEGGETE IL
Ste.
marescotti
ma si dai...buttiamola sul ridere
PAPEdROGA
| quote: |
Originally posted by duilioooo
registro per lo più pausini,giorgia,celine dione |
Complimenti, hai un curriculum di tutto rispetto.
duilioooo
lo so che era un po generico ma non ho trovato niente nel forum che mi soddisfacesse a pieno
Collo
| quote: |
Originally posted by duilioooo
ragazzi mi direste gentilmente quali plugin usare per registrazioni vocali, premettendo che io uso una firebox, registro per lo più pausini,giorgia,celine dione e tutto questo genere qui.
Gli effetti che si usano sono eq, compressore,limitatore e reverbero?
mi direste quali sono i migliori? e se dovrei usare qualche altro effetto?
grazie |
Ciao duilioooo, oltre ai tipi di effetti che hai detto ci sarebbero anche il de-esser, poi l'eco ("delay"), eventualmente modulatori tipo chorus e flanger, ma usati "cum grano salis" sennò fanno solo danni.
In generale, la voce può anche essere il frutto di altre elaborazioni: correzione automatica o manuale di intonazione, taglia e incolla fino alla sillaba (per sincronizzare tutto o per altri motivi), sovrapposizioni di più registrazioni per una voce più "piena", ecc.
Nel mio "MySpace" trovi un certo numero di guide, anche in italiano, che potrebbero aiutare a usare al meglio il tutto.
Saluti