effetti

duilioooo
ragazzi mi direste gentilmente quali plugin usare per registrazioni vocali, premettendo che io uso una firebox, registro per lo più pausini,giorgia,celine dione e tutto questo genere qui.

Gli effetti che si usano sono eq, compressore,limitatore e reverbero?

mi direste quali sono i migliori? e se dovrei usare qualche altro effetto?

grazie
marescotti
birra
pitch.killer
1- evitiamo di aprire thread con titoli così privi di senso
2- evitiamo di aprire thread così generici, con 300 domande in una
3- evitiamo di aprire thread senza prima usare il tasto CERCA
4- evitiamo di rispondere ad un post con solo uno o più smiles

5- LEGGETE IL lolli lolli lolli

Ste.
marescotti
ma si dai...buttiamola sul ridere lolli
PAPEdROGA
quote:
Originally posted by duilioooo
registro per lo più pausini,giorgia,celine dione

Complimenti, hai un curriculum di tutto rispetto.
duilioooo
lo so che era un po generico ma non ho trovato niente nel forum che mi soddisfacesse a pieno
Collo
quote:
Originally posted by duilioooo
ragazzi mi direste gentilmente quali plugin usare per registrazioni vocali, premettendo che io uso una firebox, registro per lo più pausini,giorgia,celine dione e tutto questo genere qui.

Gli effetti che si usano sono eq, compressore,limitatore e reverbero?

mi direste quali sono i migliori? e se dovrei usare qualche altro effetto?

grazie

Ciao duilioooo, oltre ai tipi di effetti che hai detto ci sarebbero anche il de-esser, poi l'eco ("delay"), eventualmente modulatori tipo chorus e flanger, ma usati "cum grano salis" sennò fanno solo danni.

In generale, la voce può anche essere il frutto di altre elaborazioni: correzione automatica o manuale di intonazione, taglia e incolla fino alla sillaba (per sincronizzare tutto o per altri motivi), sovrapposizioni di più registrazioni per una voce più "piena", ecc.

Nel mio "MySpace" trovi un certo numero di guide, anche in italiano, che potrebbero aiutare a usare al meglio il tutto.

Saluti