Laurenz
Non mi fa accedere con questa scritta:
Blocked (code 2)! Apparently wrong ID! Please go back to
www.soundclick.com
musico58
Chiedo scusa c'eè qualche problema adesso cerco di risolvere cmq grazie per la segnalazione
MetalSir
| quote: |
Originally posted by musico58
Chiedo scusa c'eè qualche problema adesso cerco di risolvere cmq grazie per la segnalazione |
dai che già il titolo mi ispira molto..
MetalSir
pare di si..
ascolto..
MetalSir
ad un primo veloce (ed a basso volume, dato che sono in facoltà) ascolto devo dire che mi è piaciuto..
l'ho scaricato perchè voglio ascoltare attentamente parole e musica a casa..
sicuramente ti saprò dire meglio nei prox gg.. dopo un attento ascolto..
sicuramente (anche se non è il mio genere) la musica mi sembra ben fatta e le parole molto sentite (nel senso di coinvolgimento emotivo da parte dello scrittore)..
mi riservo nei prox gg di postarti un commento un pò più profondo però ok?
ciao bello!
Marcone
Tanto carina! Complimenti. In radio andrebbe una favola. L'unica cosa, se mi posso permettere, il finale la coda musicale è un pò troppo lunga per terminarla così, o lo accorci, oppure ne approfitti, verso la fine di questo che c'è, se ce la fai con la tonalità di alzarlo e rifare il riff, un pò di voce più presente, magari utilizzando un altro tipo di rev e delay con poco wet e stai da Dio!
Complimenti ancora
musico58
Grazie per i commenti cmq. provo a ricaricare il brano in quanto noto una degradazione del suono enorme non so cosa stia accadendo con soundclick.
bossa per elena
bombadil
Più bello il testo della musica, ovviamente IMHO.
Sarà che non sono un grande amante dei ritmi latini...
Mi piace però il fatto che hai dedicato a tua figlia una canzone allegra, psensierata... mi aspettavo una ballata intima, invece mi hai sorpreso!
I suoni mi sembrano buoni, a parte forse le percussioni che sembrano un po' troppo da "tastiera".
Bella musico!
bronzon
Molto bella!
Lo stile mi ricorda il tuo avatar.
Mi piace soprattutto la chiusura del ritornello... diventa un'idea forte!
Unica cosa: la voce. La sento confusa. Insomma non buca come dovrebbe, si perde e non e' definita... naturalmente parlo del suono, non dell'interpretazione.
BravoBravissimo!!!!!
musico58
Grazie a tutti per i cortesi e graditi interventi, x Bronzon, le tue osservazioni sono sempre molto oculate, per quanto concerne poi la resa della voce e della sonorità in generale ho constatato che tra il master prodotto e quello inserito su soundclick c'è una differenza abissale, non riesco a spiegarmi cosa sia accaduto, infatti la voce in modo particolare la sento particolarmente indistinta, cosa che non accade sul master. qualche anima pia sa dare una spiegazione a questo arcano?
birboblu
A parte le osservazioni tecniche già fatte (effettivamente la voce nella strofa si affossa un po', hai provato con un po'di comp?),
ti dico:
-piace anche a me l'idea originale del tipo di veste musicale per un tema che uno di solito tende a fare in maniera intimista.
-mi piace l'arangiamento molto ricco e a più livelli.
-il testo è bello, meravigliosa l'idea di lei che ti ascolta e ride mentre tu ti rincoglionisci in cuffia, sai, è qualcosa che appartiene molto anche a me (ho due figli piccoli che mi ronzano continuamente intorno mentre provo a suonare in casa, uno mi scorda sistematicamente e per dispetto la chitarra pur di farmi smettere...)!!!
-le canzoni per i figli saranno scontate ma secondo se fatte da un padre o una madre sono necessariamente belle, tenere e dense.
Per rimanere in tema ti segnalo quelle che secondo me sono le due canzoni capolavoro che un cantautore abbia mai scritto per la propria figlia (sarò di parte, ma a me danno i brividi entrambe ogni volta):
1)
la migliore canzone per una figlia bimba
2)
La migliore canzone per una figlia adolescente
Ciao Musico!!!!
Nello90
Stupenda!!!musico complimenti come sempre!!
cmq ti sto aspettando ancora in privato x quella cosa del testo ricordi??
Nello.
Homeofthebrave
Molto carina davvero, io ho un brano per mio figlio in cantiere in perenne lavorazione, che ho interrotto per mancanza di adeguati suoni per arrangiarla e per la cronica mancanza di tempo

l'assolo di rhodes l'hai fatto tu? Te laa cavi molto bene devo dire. Verso la fine del mese dovrei essere più libero per una eventuale collaborazione. Intanto la mia mail è quella sotto l'avatar, se vuoi inviarmi qualcosa.
musico58
Ancora un grazie di cuore a tutti per gli interventi e la considerazione, fa piacere al di la delle performances, condividere emozioni comuni, come quelle relative ai propri figli che sono i nostri più grandi naturali estimatori ma spesso diventano anche i più feroci critici, x Biroblu ho ascoltato con interesse i brani da te segnalati e sono d'accordo circa le emozioni che trasmettono, x Nello non ho affatto dimenticato il nostro progetto, quanto prima ti invierò l'mp3
x homeofthebrave, mi fa piacere che il pezzo sia stato da te gradito, circa l'assolo di rhodes ho perso un bel po di tempo per realizarlo ma alla fine penso di essermela cavata, un apprezzamento in questo senso fatto da te poi assume sicuramente un valore aggiunto, ho in cantiere alcuni di quei famosi brani partenopei, al più presto te ne sottoporrò uno, così come farò con Dennis, conto di postare questa collaborazione prima dell'estate.Un saluto affettuoso a tutti
Checco!!!
Oltre al problema "voce" già analizzato, devo dire che il pezzo mi piace molto. A parte che secondo me sono funzionali già da sole melodia+armonia, il che è già molto indicativo, ma mi piace molto la scelta dell'arrangiamento. Pur essendo molto andante, resta sempre molto delicato il pezzo. E poi ritengo sia suonata molto bene.
Sai che secondo me potrebbe funzionare?!?
Marcone
| quote: |
Originally posted by Checco!!!
Sai che secondo me potrebbe funzionare?!? |
L'unica cosa, ma parlo da produttore, è che somiglia tanto o lo ricorda: Concato.
Qui due sono le cose: o trovi un discografico che se ne frega vedi (meneguzzi - Ferro), oppure ti dicono sempre che somiglia troppo a ....e quindi rimane almeno per quei sentieri un discorso proibitivo. C'è di buono che Concato ha lasciato un buon ricordo e non è più molto come dire...in produzione, per cui un vuoto in quel senso c'è ed allora viva la freschezza di Musico58 e glielo auguro di cuore perchè è bravo!!!!!!!