Dennis
Bella idea
ti ho inviato un PM
musico58
E' lusinghiero essere accostati moderatamente al grande Concato, in effetti come si nota dall'avatar sono un grande estimatore di quest'artista di cui ho apprezzato la grande cultura musicale jazz latina la varietà dei temi affrontati nella sua vasta produzione discografica e la sua grande personalità nel concepire i suoi brani.
Pippo30
Complimenti per la voce, per il pezzo e per come hai studiato ed inserito le seconde voci.
L'ho ascoltata su delle casse per pc e devo dire che non è male.
Bravo ed in bocca al lupo.
TONIGHT
...bossa? promossa già prima dell'ascolto!
...ora ti dico meglio...
TONIGHT
allora... vado... spero di dire bene quello che ho in mente, perchè mi rendo conto che potrei essere frainteso e assolutamente non vorrei...
dunque... il brano è bello! bella melodia, bel testo... bella l'idea, come diceva bombadill, di un brano finalmente "allegro" dedicato a una figlia... premesso che la voce si perde un po' come diceva il mio mito bronzon, ti dirò che per dedurre che "il brano è bello" ho dovuto sforzarmi di ignorare l'arrangiamento, concentrandomi sullo "scheletro"... l'arrangiamento è - ovviamente imho - troppo carico, un po' pesante. toglierei un po' di roba, addolcirei le percussioni... lo renderei più soft, pur mantenendo l'atmosfera "sorridente" che si respira... inoltre, lo canterei meno "imponente" e farei meno cori (che - sarò sincero, perdonooo!!! - mi hanno ricordato cose tipo gipsy kings... scusa...)
diciamo che lo vedrei perfetto suonato da: batteria con spazzole, basso elettrico, shaker, chitarra classica, rodhes... voce e qualche coro qua e là...
liberissimo di ignorare ogni mia parola... tranne una: complimenti!
musico58
Capisco pefettamente cosa hai inteso dire e non certo per diplomazia ti dico che sono abbastanza d'accordo, probabilmente hai il mio stesso concetto di intendere la bossanova, molto più soft e lasciva, solo che in questo caso specifico ho voluto rendere il tutto eccessivamente brioso e
probabilmente ho esagerato, cmq. ti chiarisco che accetto qualsiasi critica costruttiva è questo per me il senso di questa sezione, i complimenti fanno senz'altro piacere, ma esprimere pareri e fornire suggerimenti autorevoli lo trovo senz'altro costruttivo, aggiungo che amo molto la bossa e da come ti sei posto, immagino tu sia un cultore di questo genere, a tale proposito ti invito ad ascoltare il prossimo brano che per il momento è in cantiere, trattasi di una bossa secondo me più vicina ai canoni da te citati. grazie per il tuo intervento
TONIGHT
grazie a te! per la comprensione e per il modo "giusto" di intendere questa sezione!
aspetto con piacere il prossimo brano a patto che... non parli più di suggerimenti autorevoli quando parli di me!!!
ciao e ancora complimenti!
ps: nei ritagli di tempo, se ti andrà di farne una versione più soft, vedrai che non perderà comunque di vivacità e brio!
MetalSir
ciao!
come promesso ho ascoltato meglio il tuo brano..
il testo mi piace.. eheh..
complessivamente mi pare molto ben fatto..
anche i livelli di compressione mi sembrano buoni.. almeno da quanto vedo dal sonogramma..
| quote: |
Originally posted by musico58
(..) ti chiarisco che accetto qualsiasi critica costruttiva è questo per me il senso di questa sezione(..) |
ok allora..
ti farei solo 2 piccoli appunti se mi permetti..
1. enfatizzerei un pò i registri bassi.. non troppo.. solo un pò di "corpo"..
ma ad ogni modo.. questo genere non mi è familiare.. sicuramente sarà già perfetto così..
2. la voce nel canale sx durante il ritornello mi sembra un pò strana (ed anche un pelo troppo alta credo).. almeno alle mie orecchie suona più forte di quella centrale.. mentre l'altro controcanto (ne sento 3) è un pò troppo basso..
per il resto complimentoni..
un saluto..
Dennis
Musico devi svuotare la casella che e' piena e' non riesco ad inviarti
il PM
Ciao