problemi di alimentazione della scheda audio

giaqui
Ciao a tutti, mi è appena arrivata una Presonus Firestudio Project dagli USA, volevo sapere se mi occorre un trasformatore per collegarla alla nostra rete elettrica in quanto sulla scheda (dietro) c'è scritto: 115 Vac - 60Hz-20W mentre nel manuale c'è: Input voltage range: 90 to 230 Vac

Quindi volevo sapere se la trasformazione la fa in automatico o meno...

Grazie
BrainOvulation
...domanda forse scontata....non è presente magari un selettore di voltaggio? spesso su apparecchiature che possono funzionare a 110 e 220,,,,bisogna impostare il selettore (una levettina sul retro dell'apparecchio)....

comunque.....aspetta una risposta magari di qualcuno che ce l'ha per non far danni eh! prrr
giaqui
Ho controllato non c'è nessun selettore...
Retinal
Se e' VAC vuol dire che puo' essere usata in qualsiasi voltaggio entro i due valori indicati, in automatico. Ma accertatene perche a farla fuori basta un nanosecondo e la butti.
Ps: non ci sono mai domande urgenti, solo persone in ritardo Big Grin
giaqui
Grazie, sto scrivendo un po di mail in giro per il mondo...vediamo se qualcuno mi delucida

Puo essere che nessuno qui abbiamo acquistato sta scehda negli USA?
BrainOvulation
mail in giro per il mondo???Confused capisco che è.....urgente.. Scared )....ma scusa, non puoi semplicemente contattar il venditore da cui hai acquistato?

(p.s. in ogni caso prima di collegar e rischiare porta pazienza.....) boing
Radioman
Tempo fa si discusse di una problematica analoga qui però il modello era un'altro e c'era una frase esplicativa (Factory Configured) che nel tuo caso mi sembra non comparire, per cui dovrebbe essere tutto ok così.
Nel dubbio (se è urgente) togli il coperchio e verifica, altrimenti aspetta che ti rispondano.
giaqui
ho letto... invece a me sul retro della scheda c'è specificato: 115 Vac - 60 Hz - 20 W mentre sul manuale c'è : input voltage range: 90 to 230 Vac
Radioman
quote:
Originally posted by giaqui
ho letto... invece a me sul retro della scheda c'è specificato: 115 Vac - 60 Hz - 20 W mentre sul manuale c'è : input voltage range: 90 to 230 Vac

appunto, non è chiaro, per cui o la apri e controlli, o te la rischi (secondo me al 90% è ok ma non posso dartelo per certo al 100%) o aspetti una risposta più sicura.
giaqui
mi hanno risp dal forum della presonus: I believe I read somewhere that the automatic switch inside the unit doesn't switch properly. If this is true, you can just buy a voltage converter online somwhere. Preoccupante!
Retinal
decisamente prepccupante
AlessioBlve
cortesemente leggi il
è vietato aprire thread con titoli così generici, per stavolta lo edito io il titolo
ma cerca di mettere nel titolo l'indicazione del contenuto, per facilitare in futuro le ricerche degli argomenti ...
Alessio