Diffusori Bang and Olufsen

dancok
Ciao a tutti.
Immagino che molti di voi conoscano il marchio danese B&O, uno dei leader se non il leader mondiale nell campo della tecnologia dei prodotti hi-fi.

Mi son sempre chiesto se qualche studio abbia mai preso in considerazione di affidare il monitorig a prodotti griffati B&O.

Parliamo di diffusori che partono da 5000 euro l'uno per quelli più economici, fino ai 15 000 - 20 000 euro per quelli di fascia alta.

Stando a quanto ho sentito, la qualità (oltre al design d'avanguardia che da sempre contraddistingue il marchio) è mostruosa.

Per pura curiosità mi hanno sempre interessato.
Qualcuno ne sa qualcosa?
phaseout
Ciao.
Ho sentito impianti B&O non da 15000 euro ma sempre da svariati euro, ed oltre ad un buon design non mi hanno impressionato più di tanto (IMHO), alcuni con colorazioni evidenti non adatte ad un uso da studio, e neanche come terzo ascolto visto che con la stessa cifra ho sentito impianti Hi-Fi suonare decisamente meglio.

Però il tutto è soggettivo, quindi.........
BrainOvulation
ciao, se posso dir la mia: Design stupendo, principalmente Design, bellissimi prodotti.......

ma Design!....alcuni diffusori basta guardarli per capire che sono concepiti per l'estetica e non per la resa qualitativa...

qualità assolutamente non in linea con il prezzo

ovviamente parere personale! boing
fabri28
Concordo pienamente.
dancok
Vi ringrazio delle vostre risposte.

Io invece ho sentito parlar bene da un tipo che ho conosciuto per lavoro e che aveva acquistato un diffusore da 8000 euro.

Poi non so fino a che punto il suo pare fosse competente.
Baracus
diciamo che forse dopo aver speso 8000 euro per una cassa tendi a difendere l'acquisto a tutti i costi Ehm
BrainOvulation
eheh....chi parlerebbe male di un diffusore che ha pagato 8 mila euro!!! dai, almeno a quella cifra , anche solo investendone il 10% in componenti direi che una buona (ottima) qualità si Deve raggiungere!

....chiaro qui si sta parlando sopratutto di qualità audio....se volessi utilizzare i diffusori anche come arredamento, sicuro che li prenderei in considerazione

(in realtà con quei soldi mi farei così tante coppie di casse da riempire più stanze megalol )
dancok
Giuste considerazioni ... effettivamente ...

Comunque questo tizio, un imprenditore polacco molto facoltoso, non sembrava mentirmi, anzi mi fece un discorso abbastanza serio, non certo come si potrebbe fare in questo forum, ma da appassionato di musica.
Modding
quote:
Originally posted by Baracus
diciamo che forse dopo aver speso 8000 euro per una cassa tendi a difendere l'acquisto a tutti i costi Ehm

ti quoto fino in borsa ! applauso

anche se spendi meno succede comunque ... zitto
BobSpace
Sono prodotti realmente belli da vedere, si sentono anche bene ma l'high-end è tutt'altra cosa.

In altre parole, il costo è spropositato per la resa qualitativa tanto che nei centri high-end (o addirittura di hi-fi chiamato "esoterico") manco è preso in considerazione come marchio.

Naim
Mark Levinson
Meridian Audio (anche se forse un po scaduta)
Wilson Benesch
Tanto per citarne solo alcuni

Ciao