MOTU 828MK3: piccolo TEST-VERITA'

spanck
Salve a tutti,
qualcuno tra di voi avrà sicuramente letto dei MIEI (e forse solo miei) problemi con la MOTU 828MK3, e mi scuso se continuo a chiamarvi in causa, ma avrei bisogno di qualche volenteroso disposto a fare una piccola prova.

Mi spiego meglio.
Il mio problema, in sintesi, è che anche dopo l'aggiornamento del firmware, la scheda (a mio parere) continua ad uscire ad un livello esagerato, così esagerato che con il master knob a -15/-20 db i monitor già vanno pesantemente in distorsione.
Ho contattato già MOTU, ma le loro risposte sono state ridicole.
Cosi ieri sono andato in un negozio di Roma dove un utente gentilissimo di questo forum (che saluto) ha messo a disposizione altre schede MK3 per poter fare un confronto con la mia.
Ora, a quanto pare, le schede uscivano tutte allo stesso modo, ossia (sempre a mio avviso) davvero troppo alte.
Anche il rivenditore si è meravigliato del fatto che non poteva portare il volume dei monitor Genelec alla quale era collegata la scheda oltre la metà, pena dei clip assurdi.
Prima di questa prova pensavo che fosse SOLO la mia scheda difettosa, ora non capisco più... mi sfugge qualcosa.

A questo punto Vi chiedo:
c'è qualcuno fra Voi che usa (o può collegare per fare una prova) i MAIN OUT della scheda direttamente con dei monitor amplificati?
Una volta fatto questo, sapete dirmi se riuscite a portare il volume dei main out della scheda a 0db (circa, ma anche meno) senza rilevare PAUROSE distorsioni?
Come ripeto, dalle 3 differenti prove fatte da me (in situazioni e studi differenti) nessun monitor è riuscito a "sopportare" oltre i -15db.

Tutto questo per capire se sto impazzendo io, o se la motu ha fatto una scheda pensata per NONSOCOSA, dato che in uscita spara cosi tanto da costringermi a tenere il livello di ascolto a -20db sulle mie dynaudio M6A (che sono dei monitor PRO).

E sto tralasciando il fatto che TUTTO ciò che collego in ingresso (i miei synth esterni) non supera i -20db.... ma questo (forse) è un altro problema...

grazie ancora a tutti per la pazienza e la disponibilità
e scusate si vi sto assillando!! :-D

saluti
dadidj
Ciao,

mi sà che non sei l'unco. Anche io con una Presonus Firestation e una coppia di Adam A7 non riesco a portare il potenziomentro del volume di entrabi oltre un quarto (siamo nell'ìordine dei -27 / -30 dB. Sinceramente non sò cosa possa essere.

Attendiamo info a riguardo!

Bye,
Dave
brisky81
Ciao Grande!!!
Innanzi tutto ricambio il saluto!!! Smile
Ti informo che domani mattina ho un appuntamento telefonico con il tecnico Backline... spero di darti buone notizie!!!
AlessioBlve
potete contattare direttamente Diego della backline per le informazioni, è gentile e disponibile ... poi ci fate sapere, in molti si lamentano di questo problema e la Motu non ammette l'errore !!!

Alessio
StratoMIC
Cari amici giusto per dare il mio contributo vi dico che anche io con la 828 MKII ho qualche piccolo problema di questo genere. Per evitare di sfondare i vetri devo tenere il master out intorno ai -10 -15 db con il volume dei monitor a un quarto!!!!!!!!!!!!

Inizialmente ho pensato ad un problema di configurazione della scheda poi alla fine leggendo anche un po' in giro mi sono reso conto che forse si tratta di un problema proprio della scheda