SuperRospo
Ho fatto due registrazioni e mixaggi di cui sono abbondantemente soddisfatto considerando la mia esperienza e i miei precedenti risultati.
Ma volevo esporvi due problemi e chiedere relativi consigli.
1) Avete notato anche voi che equalizzando i tom togliendo alcuni db sui 500 Hz si sentono meglio? Sembra una costante. Cosa ne pensate?
2) In genere come equalizzate tom da 12 da 13 e floor da 16? Non chiedo naturalmente i comandamenti ma opinioni del tipo: la cassa in genere ha la fondamentale sui 45-85 Hz
3) I tom li prendete con i close mic sul bordo con mic quasi verticale?
4) Ho notato che i malaugurati bassi ripresi super dry ossia senza un filo di distorsione o overdrive o boost sono cavoli da tirare fuori nel mix? Condividete anche voi questo aspetto?
Premetto il genere è rock e ringrazio chiunque voglia rispondere
Ma volevo esporvi due problemi e chiedere relativi consigli.
1) Avete notato anche voi che equalizzando i tom togliendo alcuni db sui 500 Hz si sentono meglio? Sembra una costante. Cosa ne pensate?
2) In genere come equalizzate tom da 12 da 13 e floor da 16? Non chiedo naturalmente i comandamenti ma opinioni del tipo: la cassa in genere ha la fondamentale sui 45-85 Hz
3) I tom li prendete con i close mic sul bordo con mic quasi verticale?
4) Ho notato che i malaugurati bassi ripresi super dry ossia senza un filo di distorsione o overdrive o boost sono cavoli da tirare fuori nel mix? Condividete anche voi questo aspetto?
Premetto il genere è rock e ringrazio chiunque voglia rispondere