bosone
una mia amica mi ha chiesto di suggerirle dei brani musiclae da inserire in un video che hanno realizzato in un asilo, durante una serie di feste...
vorrebbero delle musiche "ascoltabili anche dai genitori" che non siano ad esempio "le tagliatelle di nonna pina... perchè non se ne può più"!!!
ora... io mi trovo un po in difficoltà perchè non ho una gran cultura musicale e non saprei bene cosa scegliere...
avete qualche consiglio?? considerate che la musica è comunque un sottofondo...
grazie!
Muster
Surfing in the USA - beach boys
Happy days - Fonzie e compagnia bella
Hero - David Bowie
Il pescatore - De andrè
Qualcosa dei Mushugga per i momenti "dolci"
Summer song - Satriani
Virgilio - Jhon Williams (il disco è "el pablo suelto)
Un pezzo qualunque di Lionel Richie
Un pezzo qualunque di Michael Bublè (lo odio ma se è per il sottofondo va bene)
Yellow submarine - Beatles
Se ci sono scene in cui i bambini si muovono velocemente e in maniera insensata consiglio i Dragonforce.
Se ci sono scene in cui i bambini combattono contro draghi e mostri consiglio i Raphsody.
Altrimenti Gino Paoli e Dream theatre nel loro ultimo lavoro the fast and the slow.
rich86
Prova a vedere qualcosa di Mika dell'ultimo album...molte tracce sono carine e "divertenti". Oppure prova la serie degli Aqua o dei Cartoons...anche quelle molto diverenti.
Se vuoi indirizzarti su ormai classici pop.....vadi 50special e altre dei Lunapop, vai di shaggy, vai di Beatles a manetta, vai di Battisti....vai di surfing in usa
....de andrè e satriani in un asilo,anche se acoltano i genitori, li lascerei prorpio stare........
Muster
per satriani posso pure essere daccordo con te, ma per de andrè assolutamente no! il pescatore è una canzone per chiunque, se avessi detto il testamento di tito, un ottico, via del campo, pure pure, ma il pescatore rientra alla grande!
LucaBG83
Secondo me andrebbero molto bene le canzoni di Moby o qualche lento di ATB, se vuoi stare più sull allegro vai su qualche canzone revival tipo Grease e altre