Io odio Behringer ...

Vincenzo
Buonasera a tutti, stavo girando nel forum per cercare se sul V-Amp esistesse il modo ( tranne un midi controller ) di avere una fret board come per il Pod ...
Digitando la parola Behringer ho trovato un fiume di discussioni in cui si finisce sempre con il fatto che Behringer fa cose di cacca a prezzi poveri ...
Ora, mi stavo ponendo alcune domande in base alle 4 maggiori asserzioni che emergono da ogni discussione e volevo sapere giusto per curiosità qualche risposta del tipo :

1) I Pedalini Behringer sono in plastica scadente ?
A parte che il clone degli mxr è in alluminio ma scusate ... effettivamente quanto può costare un involucro in alluminio pressofuso tirato con uno stampo da un macchinario ?!? Davvero quel tanto di più di quanto costano i più blasonati pedali ?
I Danelectro sono in plastica ... le pedaliere Zoom sono in plastica ... le Digitech sono in plastica ... il simulatore di chitarra acustica di Boss fa cagare, lo avevo e l'ho venduto ... ora è uscito il nuovo, identico al primo solo che ha in più il riverbero ... Quello Behringer fa cagare come l'altro ma costa appena 30€ contro i 130€ del Boss ...

2 ) Behringer copia i progetti ...
Ma come mai nessuno parla mai di Proel o Phonic che si copiano i mixer della Makie cambiando solo il nome ( Proel li fa davvero uguali uguali ) ... o di Alesis che ha fatto un modello identico ad un vecchio Montarbo ? E poi le chitarre ?!? Yamaha, Eko e tante altre sottomarche tipo Cordera,Cort etc .. a me sembra che copino Fendere e Gibson eppure non ho visto tanti polveroni in giro ...

3) I Prodotti Behringer sono assemblati in Cina ...
Ma sbaglio o Roland e Boss sono Giapponesi ?! Pure la Gibson assembla un bel po' di cose economiche in Cina ... forse nn tutti sanno che le grandi marche hanno gli stabilifici di rappresentanza in America/Germania/Austria ma tanta roba parte per l'oriente e torna montata dall'oriente ...

4) Gli ingegneri Behringer sfruttano progetti già fatti e perciò sono dei ladri ...
... ma voi, un team di ingegneri che prende un prodotto che è uscito un anno prima e che l'hai pagato 600/700€ lo riaprono, gli cambiano la serigrafia, spostano due potenziometri ma alla fine il lavoro che fa è sempre lo stesso ( un pochino come Windows che più va avanti più di veramente nuovo non ha nulla se non la grafica ) ... Un Team di ingegneri che ti simula di fare un prodotto nuovo che invece altro non è che lo stesso di nemmeno un'anno prima facendoti sentire una cacca perchè quello che solo 11 mesi fa era all'ultima moda adesso non solo è vecchio quanto svalutato del 400% ma voi, sti Team di ingegneri non li chiamereste ladri ?!

Attendo con trepidazione riscontri ...

Smoky
scut
Ehm......io ho qualcosina della Behringer giù in stu...ehm garage e devo dire che tutto sommato.....

mi trovo piuttosto bene !

D'altronde, visto il prezzo, se uno si accontenta, magari acquistando su ebay, a metà prezzo, anche se c'è qualche righina, magari aprendoli e spolverandoli, con un po' di spray, una soffiatina, rifacendo qualche saldatura, senza badare troppo alla qualità, togli la pasta che è cotta, cambiando qualche potenziometro, tutto sommato: il loro lavoro lo fanno.

Scared

Se uno non ha troppe pretese e magari suonicchia solamente un pochino ogni tanto non sta a guardare tutta sta precarietà no ?

O no?

Ovviamente tutto questo è IMHO.

Crying
Retinal
Behringer fa molte cose che non sono neanche utilizzabili, come moltissime altre marche.

Molte altre che invece vanno bene e anche piu che bene e costano poco, e questo e' meno comune.

Non e' e non e' mai stato e non e' mai voluto essere un marchio hi-end, come sempre bisogna saper scegliere e sapere ascoltare.
Ci sono dall'altro lato marchi a mio parere SUPER OVERRATED, per mancanza di parola italiana corrispondente, cioe' sovraquotate, come la BOSS che io odio con tutto il cuore, quei pedaletti schifosi, almeno behringer ci mette il giusto prezzo!! O macchine utilizzate e consigliate SOLO in italia..

Insomma, Behringer non e' il male del mondo audio tutt'altro, ma non metterei i suoi prodotti in uno studio pro (anche se io ce ne ho visti e come, come il vecchio Edison, visto in studio in US piu di una volta..)
Epytrucci
Mah guarda ti dico, la behringer il più delle volte fa le cose per il prezzo che valgono, niente di + niente di - , è vero anche che ci sono marche famose che hanno il nome a loro favore e ci giocano su mettendo prezzi esorbitanti e qualità discreta.
Io contro la behringer non ho nulla in particolare, ho provato diverse cose e certe andavano bene, altre invece erano scadenti, sconsiglierei a chiunque di comprarsi cassa e testata behringer, semplicemente perchè non spingono per niente, i coni Bugera sono privi di ogni corposità e spinta, il suono sembra distante, per fare un esempio, io avevo una V-Ampire: cassa 4x12 e testata col v-amp integrato...all'inizio mi sembrava valida...man mano che andavo avanti sentivo che non mi soddisfava.
Ora ho una cassa 2x12 Marshall 1936 e testata Line 6 Flextone HD, posso garantire a tutti quelli che leggono queste parole che la mia nuova strumentazione ad un volume di 2/10 massimo 3/10 spinge molto di più che la strumentazione behringer che avevo prima quando la mettevo al massimo.
C'è da dire anche una cosa però, che la strumentazione che ho io adex sorpassa i 1000€, quella behringer che avevo prima tra cassa e testata costava 450-500€. Questo per dire che la behringer fa delle cose economiche si, ma il più delle volte sono anche qualitativamente scarse.
La behringer la vedo una marca buona per strumenti tipo rack e mixer, un mio amico ha il mixer della behringer e va benone, io col mio gruppo mi sono preso un powerplay per fare le prove in cuffia e anche quello fa il suo mestiere.
Questo per dire che bisogna scegliere la marca in base a quello che si vuole prendere, e ovviamente anche in base alla disponibilità economica.
scut
quote:
Questo per dire che bisogna scegliere la marca in base a quello che si vuole prendere, e ovviamente anche in base alla disponibilità economica.

Sono perfettamente d'accordo con quello che dici e ti garantisco che, purtroppo, ormai è così in ogni campo. L'oculatezza sta tutta nel saper scegliere con intelligenza e rispetto per il portafogli. A me piacerebbe moltissimo avere un Focusrite o un U87 Ai ma sinceramente, nelle mie mani, sarebbero assolutamente sprecati.

Insomma i miei due compressorini fanno il loro dovere e considerando che li ho pagati 70 euri tutti e due....beh !!!!rolling

Per quanto riguarda il fatto delle "copie"....clonano anche le Ferrari se è per questo !!!!
Epytrucci
Giustissimo quello che dici, bisogna valutare bene anche l'effettivo utilizzo dello strumento poi, e vi garantisco che non è cosa da poco, mi riferisco quasi esclusivamente a coloro che sono benestanti. Conosco persone che grazie alla loro possibilità finanziaria si sono presi il mondo di roba e ne sanno usare 1/3 quando va bene...d'altronde è ovvio, anch'io se avessi una marea di soldi tenderei a comprare tutto quello che mi fa gola, da questo punto di vista preferisco essere come sono e saper scegliere e riconoscere accuratamente ciò che mi serve e ciò che non mi serve. Ma io non voglio fare di tutta l'erba un fascio, c'è anche chi ha i soldi e sceglie bene gli strumenti che usa e sa perchè li compra....
vorrei essere come loro Crying
scut
OT mode on

Ehi, ci sono altri due che si chiamano come noi che stanno sostenendo un bel discorsino sulle batterie elettroniche in un altro thread !!!!! applauso

OT mode Off

Anch'io conosco gente che può permettersi di spendere un mucchio di soldi e li butta letteralmente dalla finestra. Prima comprano poi chiedono consigli (nel mio caso più nel campo Hi-fi ed Home theater) e quando gli fai capire che potevano ottenere lo stesso magari aspettando qualche settimana in più o prendendo quell'altro aggeggio ti rispondono.....

<< eh si ma io ho comprato il più bello che c'era !!!!>>

Per cui, un sincero "quoto" a chi pensa prima di aprire il portafogli.
Epytrucci
A sto punto direi: non lamentiamoci delle marche, loro buttano fuori prodotti buoni o scarsi che siano sta a noi decidere bene cosa comprare e come è gia stato detto, si trovano cose che fanno il loro lavoro anche a fasce di prezzo medio/basse, la behringer è una di quelle, ha i suoi pro e i suoi contro come tutte le marche, nessuna esclusa.
Ovviamente più si va in alto col prezzo e più sarà difficile trovare cose scadenti, ma non dovremmo esserne certi, può capitare che a qualcuno possano non piacere dei monitor da studio da 2000€, ma piacere invece altri 1000-1200€.

p.s: quei due tipi è ora che la smettano perchè hanno seccato la pianta lolli XDD
Baracus
quote:
Originally posted by Vincenzo

3) I Prodotti Behringer sono assemblati in Cina ...
Ma sbaglio o Roland e Boss sono Giapponesi ?! Pure la Gibson assembla un bel po' di cose economiche in Cina ...

ehm la cina e il giappone non è che siano esattamente la stessa cosa.

la cina è spesso sinonimo di bassa qualità e manodopera a basso prezzo, il giappone a mio parere l'esatto contrario..

Ciao!
scut
quote:
il giappone a mio parere l'esatto contrario..

Eh già.....ma si stanno terribilmente adeguando credimi !

E chi ne giova in tutto ciò ?

I coreani......e non è uno scherzo.

Nell'elettronica di consumo stanno spopolando, Samsung (che non era nessuno fino a poco tempo fa) è riuscita a superare dei veri colossi del calibro di Sony e Pioneer in ben più di una specifica tipologia merceologica tant'è che i Jap si stanno coalizzando riunendo le forze per cercare di risollevarsi.

Certo è che il potere logora chi se lo piglia.....è di pochi giorni la notizia che uno dei più alti dirigenti della Samsung sia stato ingabbiato per corruzione o qualcosa di simile. zitto

Trovare qualcosa di "qualitativamente valido" ad un prezzo "quantitativamente abbordabile" diventa sempre più arduo. O schifezze o superlussi...non esiste più quella che una volta si definiva come "un buon compromesso".

Forse il sig. Behringer potrebbe ancora dire la sua.
maxpayne2
io ho un mixer behringer, quando organizzavo concerti nei locali qui a milano mi serviva un mixer da combattimento, con un pò di canali, adesso che ho smesso ce l'ho acnora e mi trovo ancora bene, non ha proprio tutto ma per 200 euro 12 canali e 4 uscite + 3 aux penso che basti.
poi il powerplay è veramente una potenza, molto comodo devo dire, ci faccio le prove con il gruppo ed è uno spettacolo.
le DI della behringer....pesonalmene non ho mai sentito la differenza con altre più costose.
per quanto riguarda gli effeti per chitarra, devo dire che non ne ho mai provati, e anche se costano poco dipende tutto dai gusti...se a uno piace se lo piglia..se gli piace poco e per prendere quello che gli piace deve spedere 130 euro che non ha....meglio behringer a questo punto!!! birra
bjungle
Appoggio il pensiero di maxpayne, concordando sul buon rapporto q/p del powerplay e delle D.I.

La faccenda mi si complica parlando di mixer. Ne ho usati parecchi in situazioni esterne, non studio (dai mini concertini alle conferenze), e ho riscontrato una estrema fragilità dei fader. Sarà che lavoro prevalentemente in posti di mare, sarò troppo rude io, sarà il caffè, ma dopo qualche uscita di suddetti mixer alcuni fader iniziano a fare i classici scherzetti, manco ci fosse entrato un quintale di polvere. Questi mixer sono sempre stati presi nuovi di pacca per cui conosco la loro vita lavorativa.

Mi direte di metterci lo spray per i contatti... già fatto ma poco dopo ricominciano gli scricchiolii e naturalmente sempre peggio... su 3 di questi mixer dopo un po' è partito proprio un canale.. out, non funzionante.

Da non sottovalutare poi l'assistenza, a quanto pare inesistente

In conclusione se dovessi consigliare un mixer behringer lo consiglierei solo per cose poco "stressanti", da studio, bello chiuso al caldo Durbans

CiaoCool
Alessandro
cubasemastersx
Ciao raga...secondo me behringer, così come altre marche che metto sullo stesso piano (phonic, alto e samson ad esempio...ce ne starebbero anche altre...), fornisce un punto di partenza a chi non può permettersi di spendere troppo. Fornisce roba per AMATORI, quindi non di livello eccelso, non tanto per i PROGETTI (copiati o no) ma per l'ELETTRONICA, costituita con componenti SMD (per intenderci con il costo di 10 resistenze normali se ne comprano 100 SMD) piccole, fragili e con dispersioni NON ADATTE AD USI PROFESSIONALI, ma più che dignitose per l'hobbista e l'appassionato.
Però ci sono alcuni prodotti che vanno molto bene nonostante l'elettronica non proprio eccezionale, io possiedo un HA400 (ampli cuffie) piccolo ed efficientissimo, non lo cambierei per niente al mondo dato che per le mie esigenze è perfetto.
Ho buttato nel cesso invece il TUBE ULTRAGAIN MIC200, che doveva essere un pre "valvolare" ma è una sola (togliendo la valvola il pre funziona ugualmente...seguendo un po' le piste della scheda si intuisce che la valvola è in PARALLELO al segnale amplificato da un Mosfet acc ) e a livello di qualità è pessimo, suono medioso e impastato sempre, al punto di farmi preferire i pre del mio Yamaha MG12/4, mixer che non ha proprio dei bellissimi pre, ma suonano già meglio.

Poi tutto è soggettivo...di oggettivo in queste cose c'è solo il PREZZO
Muster
Ma è possibile che ancora si fanno paragoni tra behringer e altre marche?
C'è moltissima gente che, come me, sta cercando di allestire uno studiolo di HOME recording e zio Uli B. ti permette di avere delle cosette che non saranno certo di livello eccelso ma comunque un pò fanno.
E' da ignoranti cercare di avere la qualità di un montarbo su uno xenyx, o la ottime prestazioni di preamp valvolari che almeno costano 2000 euro in un attrezzetto simil-rack da 180 €(parlo del t1952 o il 1953 non ricordo bene quale è il pre e quale il comp). Al fin della fiera bisogna ammettere che chi i soldi se li suda e, nonostante suda come un pinguino col maglione di lana nel sahara, i soldi alla fine sono sempre quelli, la behringer, alto, ecc ecc ti danno la possibilità di fare un lavoro che suoni decentemente senza spendere un capitale.

Occhioni
hucchio
Soliti discorsi ch lasciano il tempo che trovano....

L' ultracurve si trova ancora negli outboard di moltissimi service.

Il mic di misura ECM8000 funziona benissimo

Il tester per i cavi è strumento standard per molti tecnici e backliners

I gates 4 canali si usano in tranquillità

il t1952 si vede in molti studi e viene utilizzato

Quindi, basta saper scegliere Durbans
Muster
sante parole mavieni mavieni applauso applauso applauso
F.Blues
quote:
Originally posted by cubasemastersx
Ho buttato nel cesso invece il TUBE ULTRAGAIN MIC200, seguendo un po' le piste della scheda si intuisce che la valvola è in PARALLELO al segnale amplificato da un Mosfet

Beh, questo non vuol dire nulla, è una tipologia progettuale ed anche molto diffusa ad esempio in quei pre dove si può scegliere la quantità di "suono valvolare" da miscelare al segnale e che sono anche apprezzati, capisco che non ti sia piaciuto, del resto a quel prezzo non credo potessi avere aspettative diverse..
corado
quote:
Originally posted by hucchio
Soliti discorsi ch lasciano il tempo che trovano....

L' ultracurve si trova ancora negli outboard di moltissimi service.

Il mic di misura ECM8000 funziona benissimo

Il tester per i cavi è strumento standard per molti tecnici e backliners

I gates 4 canali si usano in tranquillità

il t1952 si vede in molti studi e viene utilizzato

Quindi, basta saper scegliere Durbans

a me il tester non ha mai funzionato bene

a 50 cavi provati mi dava tutto in corto

per il resto quoto tutto e aggiungo
ADA 8000 con un piccolo vai e vieni ottico
ti trovi 8 canali analogici
io ci mando le matrici ai stage monitor

ciaooo
cubasemastersx
PREMETTENDO CHE NON HO DETTO CHE BEHRINGER FA CAGARE...non avete letto alcune parti del post...avete letto solo qualche riga travisando tutto, io metto behringer SULLO STESSO PIANO DI ALTRE MARCHE ENTRY LEVEL, nel senso che in una fascia di prezzo BASSA tutti i prodotti si EQUIVALGONO a livello di qualità.
Faccio questo discorso perchè da tempo nascono legende sul fatto che Phonic è meglio di Behringer, o Behringer è meglio di Alto...CAXXATE! Siamo lì! Tutta roba con componenti SMD, tutta roba il cui progetto è buono, forse l'elettronica un po' meno, ma sono tutti PRODOTTI ENTRY LEVEL e vanno considerati tali...poi che alcune cose facciano CAGARE e altre riescano bene E' NORMALE...non si può eccellere in tutto. Come ho detto sono SODDISFATTISSIMO del mio BEHRINGER HA400...credo che funzioni bene e valga più di quanto l'ho pagato...sono invece assolutamente refrattario a pre e mixer, troppo delicatucci e con problemi di DIAFONIA CHE SU UN P.A. SI SENTONO E COME (spesso mi sono trovato ad affrontare dei live con mixer behringer). C'è DIAFONIA non solo tra i canali L ed R ma addirittura tra un canale e l'altro...inoltre i MUTE spesso lasciano passare una piccola quantità di segnale che su un P.A. potente si sente e da fastidio.

MORALE DELLA STORIA: BEHRINGER (come ALTO, PHONIC ecc..) FA PRODOTTI ENTRY LEVEL (ed è così...non basta scrivere "professional" sulla scatola). ALCUNI DI QUESTI PRODOTTI SONO BUONI, ALTRI NO.

@f.blues: è comunque pubblicità ingannevole, in un preamp VALVOLARE si presume che il segnale venga amplificato da una valvola...avrebbero dovuto chiamarlo magari "ibrido" dato che sfrutta (male) 2 tecnologie differenti. In sistemi IBRIDI valvolari (e ce ne sono tanti) puoi scegliere se usare un circuito o l'altro o se miscelarli tra loro. Ormai quel pre lo uso solo come "TRASHER" ovvero per far diventare un suono SATURO ALL'INVEROSIMILE (tipo con il basso in ambito rock funziona abbastanza in tal senso).

Senza rancore...ma mi da fastidio quando di quello che scrivo si legge solo la prima riga.

Cool
F.Blues
quote:
Originally posted by cubasemastersx
@f.blues: è comunque pubblicità ingannevole, in un preamp VALVOLARE si presume che il segnale venga amplificato da una valvola...avrebbero dovuto chiamarlo magari "ibrido" dato che sfrutta (male) 2 tecnologie differenti. In sistemi IBRIDI valvolari (e ce ne sono tanti) puoi scegliere se usare un circuito o l'altro o se miscelarli tra loro. Ormai quel pre lo uso solo come "TRASHER" ovvero per far diventare un suono SATURO ALL'INVEROSIMILE (tipo con il basso in ambito rock funziona abbastanza in tal senso).

Senza rancore...ma mi da fastidio quando di quello che scrivo si legge solo la prima riga.

Cool

Si, magari potrebbe essere meglio specificato il tipo di circuito, ma questo non è un vizio solo della Behringer.
Ho evidenziato solo quella parte del tuo post perchè non credo dipenda da quello il fatto che non ti sia piaciuto, infatti ho detto "capisco che non ti sia piaciuto" ma magari dipende da altro.