Curiosita': Il piu' bel rodes...

bronzon
Secondo voi quale e' la piu' bella emulazione di piano rodes in VST?
Axiom
quella di guido, ziokiller. è "vivo". dovrebbe essere uscita la nuova versione su soundfonts.it

Cool
Luca
marescotti
EVP88 rigorosamente IMHO
LuKeys
lounge lizard 2
elan
boh l'evp88 a me personalmente fa abbastanza bavare.. è proprio di scatola.. il più bello per me è elettrik piano di native instruments.. nn ricordo bene come si scrive..
marescotti
elektrik piano....si bello anche quello
Archverb
Ciao.
Per me è senza rivali prrr

Lounge Lizard EP-3

grande risposta al tocco e ottimi suoni...certo non è regalato

Cool
HotRats
Per me Velvet della Digidesign/A.I.R. ma è solo RTAS prrr quindi di consiglio la mia seconda scelta ovvero Elektik Piano della Native Instruments.
fr4ncesco
per quanto riguarda i campionamenti, niente secondo me batte Scarbee (nel caso de Fender Rhodes è il C.E.P.= Classical Electric Piano). Ma serve Kontakt

un altro strumento eccellente ed estremamente economico è - come già segnalato - Mr.Ray 73 mk2

c'è un bel video qui
Zeps
quote:
Originally posted by fr4ncesco
per quanto riguarda i campionamenti, niente secondo me batte Scarbee (nel caso de Fender Rhodes è il C.E.P.= Classical Electric Piano). Ma serve Kontakt

un altro strumento eccellente ed estremamente economico è - come già segnalato - Mr.Ray 73 mk2

c'è un bel video qui

MR Ray tutta la vita, ... anche se col superQuartet qualche rhodes "strano" lo si tira fuori.

EVP73 invece per i bassi fatti col rhodes che me gustano sempre molto.

mavieni
bronzon
Sto provando Mr Ray... solo che sento una latenza strana che gli altri VST non mi danno.

Ma come funziona la cosa della donation?
corado
Scarbee for ever megalol megalol

video
edobedo
Io sono snob, non me ne piace nessuno.
Zeps
quote:
Originally posted by edobedo
Io sono snob, non me ne piace nessuno.

Ce credo te ce l'hai!!

Cool
edobedo
megalol megalol megalol

Per non parlare delle emulazioni del Wurlitzer.

Comunque meno male che ci sono, dato che in certi ambiti non è detto che sia necessario il suono vero.
Underground
quote:
Originally posted by fr4ncesco

c'è un bel video qui
eumir
lounge lizard mi è sempre piaciuto anche per suonabilità, il piano elettrico di logic è molto buono...mr ray non lo posso usare sotto logic, ma ricordo che oltre ad essere free non era per niente male..

poi anche (non ridete) il piano base di garageband non sfigura affatto con i mostri megalol

Cool
E.
edobedo
Vero...
Soundy
sorry, anch'io vorrei fare lo schifiltoso.. nessuno dei citati purtroppo mi ha dato soddisfazioni .. segnalo comunque anch'io il MrRay per l'eccellente lavoro fatto dall'autore..

Prima di uscire di casa disperato per comprare un MarkII impegnandomi l'anello nuziale, l'unico che mi ha tenuto fermo sulla sedia (aihme' non VST) e' il refill Electromechanical. A oggi per me e' quasi imbattibile.
renus
suono di serie su motu machfive, bellissimo e il più suonabile di tutti quelli che ho provato.