Gml 2032

Ric
ed eventualmente per altre cose.

http://www.massenburg.com/cgi-bin/ml/mod2032.html

mi piace davvero....voi che ne pensate?
mi pare di capire che sto giocattolo ha un segnale standard in uscita di +4 dBu.

o dico una boiata?!
Cardinen
quote:
Originally posted by Ric
ed eventualmente per altre cose.

http://www.massenburg.com/cgi-bin/ml/mod2032.html

mi piace davvero....voi che ne pensate?
mi pare di capire che sto giocattolo ha un segnale standard in uscita di +4 dBu.

o dico una boiata?!

Sicuramente è una bellissima macchina... visto anche quello che costa!!!
Cmq, se stai valutando l'acquisto io ti consiglio di dare un occhio in giro e di provarne altre prima di comprare... visto la spesa .. mavieni

Cosa intendi con l'uscita +4dBu?? tutte le uscite bilanciate hanno +4dBu...

Cool
Retinal
il GML che hai linkato e' uno dei migliori preamp/eq del mondo. E' IL trasparente per eccellenza ed ha un eq della madonna. Il segnale e' standard a +4 come tutte le macchine pro.
Io personalmente non lo userei sul basso ma questi son gusti, come detto e' sicuramente una delle macchine migliori del mondo.
Ric
quote:
Originally posted by Cardinen

Cosa intendi con l'uscita +4dBu?? tutte le uscite bilanciate hanno +4dBu...

Cool

non voglio contraddirti, ma mi viene un dubbio.
un uscita bilanciata può essere anche cablata con un jack e quindi avere un livello nominale a -10 dBV....

comunque ripensandoci si, esce con un livello nominale di +4 dBu, come tutte le macchine professionali.

sarebbe molto bello provarlo ragazzi, così come sarebbe bello provare anche un api 7300.
voglio qualcosa di fatto bene....
Retinal
Eh si sarebbe bello provarli un po tutti.. questo credo sia ovvio.
Api e GML sono "fatti bene" entrambi, ma sono forse due canali che piu diversi non si puo', secondo me devi un po avere le idee piu chiare perche quando si parla di hi-end sono tutti fatti bene, non e' quella la preoccupazione
marbona
certo è che te lo devi meritare...
Ric
hai ragione...però dai, tra poco mi laureo, me lo merito si! lolli
PAPEdROGA
Solo se prendi più di 100/110.
Altrimenti ti meriti questo

megalol

Ma che cacchio di intervento è, Marbona?
Sei suo padre, ammettilo Big Grin
marbona
Beh, penso che un oggetto del genere debba essere proporzionato al resto della strumentazione ed alle mani dello strumentista, tutto qui... Penso anche che per una crescita sana uno strumentista e/o un tecnico debbano acquistare oggetti man mano più belli, senza mai fare il passo più lungo della gamba... Penso anche che per uno strumentista e/o un tecnico sia il caso di fare bene il punto della situazione sul proprio setup e dirigersi verso il miglioramento dell'anello della catena più debole.
Quindi un acquisto di questo tipo penso sia sensato se sei un bassista bravo che ha avuto una serie di macchine che l'hanno reso esperto e che ora ha un setup veramente serio.
Non conosco la situazione nella fattispecie, dico solo che a parer mio perché questo acquisto sia sensato deve preesistere una situazione di un certo tipo.
Poi se è un regalo di laurea... goditelo!!! (ti invidio pure un po' ...forse è per questo che rompo le p*lle)
Scusate la paternale Wink
Ric
beh ragazzi, il post l'ho aperto per avere dei consigli quindi è giusto ricevere critiche!!

la mia situazione è questa:
sono 14 anni che suono il basso, diciamo quindi che l'esperienza ce l'ho.
se poi dovessi giudicarmi (cosa che non mi piace fare) mi riterrei uno che se la cava bene nel funk e nel rock.
non ho un tocco pesante, anzi, molto leggero
di macchine ne ho provate abbastanza:
testata hartke (fàt schif...), warwick, casse swr, piccoli combo, casse mark bass, Tl audio 5051, joemeek six Q.

non mi piacciono le valvole in senso meccanico, leggi ampli pesanti, ingombranti, delicati.

per questo punto allo stato solido, poco ingombrante, performante.

il mio finale è un Powersoft DIGAM D2002, quindi direi più che ottimo.
la mia cassa una mark bass 4x10.

il mio basso è un ibanez.
ultimamente sto sperimentando cose nuove, uso la compressione solo per cavare i picchi, l'equalizzazione ora la faccio dal pre e non dal basso, e comunque giusto per colorare un pò il suono (variazioni dell'ordine di 3-4 dB).
suono spesso, e quindi lo userei con costanza.

aggiungo anche che non mi faccio troppi problemi a spendere soldi per macchine buone, anzi, mi piace provare!!
e poi diciamo la verità.....con un GML o un Api sul palco me la potrei tirare un pochino...Durbans

@paperdroga
quello magari lo posso usare come scalda vivande.....prrr
grazie a tutti!!
marbona
Fossi in te (ma non lo sono e non conosco la tua mano) cercherei un altro basso, magari un fender americano, magari d'epoca. Oppure un rickenbacker, o un music man... oppure se sai come muoverti un basso di liuteria, dipende dalla tua mano e dai tuoi gusti. In questa via secondo me riesci sicuramente meglio a dare una botta di stile sia al suono che alla scena Wink
Gionni
E forse non ha tutti i torti.
Retinal
quote:
Originally posted by Ric
hai ragione...però dai, tra poco mi laureo, me lo merito si! lolli

Lo sai che.. Che ti quoto a nastro! DISCLAIMER: non e' in nessun modo riferito a Ric o a nessun altro dei presenti, ma orima di vedere le macchine dovrebbero farti fare un esame!! lolli ho visto talmente tante macchine in mano a dei de-fi-cie-nti che neanche lo immaginate.. o forse si! Big Grin Big Grin