Nuova Sala Prove - Registrazione

Ivane
Ciao ragazzi... finalmente mi accingo a fare la mia nuova sala prove e spostarmi dall'appartamento in cui suono ora...

La nuova sala sarà un 2,5(larghezza) x 6mt(lunghezza)..posta in un garage sotterraneo, con il soffitto sottoterra e due parete esistenti in cemento armato

La prima opera da fare è una parete divisoria dal garage, in cartongesso con struttura in legno. A questo punto ho subito una domanda... come isolo questa parete? Ho visto diverso materiale in giro fonoisolante fatto di cartongesso accopiato, con i prodotti della Isolcomit o della Nda.. solo che non so come fare per recuperare il seguente materiale.. sapete se vendono a privati, o se qualcuno in pov. di bologna gestisce?
La mia idea è di fare la parete con il cartgonesso accoppiato a una membrana di pvc o di piombo e inserire tra le due lana di vetro ad alta densità..

Una volta fatto questo proverò con la batteria a sentire come si sente all'esterno il rumore, e man a mano andare ad isolare le parete esistenti...

che ne dite??

grazie dei consigli in anticipo
aranciomiele
Vedo che anche tu utilizzerai degli spazi ridotti in larghezza. Nel mio caso la sala prove dovrà essere costruita in uno spazio di mt 3.44 (larghezza ma dovrò costruire una parete con ulteriore perdita di spazio) e 6 mt (lunghezza).

Le misure mi lasciano perplesso... alla fine non vorrei trovarmi stretto come in una scatola di sardine... ma questo è quello che passa il convento... ^^

Mi consola il fatto che anche tu hai scelto uno spazio del genere, credi che riusciremo ad infilare tutti gli strumenti (batteria, ampli, rhodes etc etc)?
Ivane
Ah guarda… l’avrei fatta anche più larga, solo che ho dovuto lasciare lo spazio per fare si che nel garage ci stiano cmq due macchine in modo da parcheggiarci bene senza diventare matti..… ma non la vedo problematica
Io ho già pensato a come sistemare gli strumenti, ampli,casse,mixer+pc ecc dentro e non la vedo stretta la situazione… vedo di fare un paio di foto della struttura in legno fatta fino ad ora.. e poi ti dico a come ho pensato di sistemare la roba…

La sola cosa che non so come fare, è la parete nuova in cartongesso… metto solo cartongesso con spessore 13 e lana di vetro ad alta densità dentro, o ci metto anche qualcosa al piombo o similare?
Ivane
ecco alcune foto della struttura di legno ora e dove verrà fatta la sala prove

Ivane
dimenticavo la visione dall'altra parte