JoGuitar
Senza il problema di registrare le prove del gruppo tutti i collegamente sono fatti al mixer. Fino a qui... tutto normale, no?
Adesso aggiungeremo un compressore di segnale al mixer, che collegherò agli insert dei canali microfonici... e anche ui tutto ok.
Ma come faccio, quando la cantante vuole registrare le prove per fare un cd demo, a collegare in parallelo la scheda audio (M_AUDIO FW1814) al mixer?
Devo per forza di cose collegare tutte le entrate alla scheda e uscire con il segnale della scheda per entrare sul mixer?
Non c'è una soluzione per duplicare i segnali di ingresso in modo tale da mantenere i collegamenti fissi e poter registrare quando si vuole senza manomettere ogni volta i cablaggi?
che pigro...
_RaR_
compra n splitter, con n pari al numero di canali che devi registrare.
lo splitter divide il segnale in 2 per poter essere utilizzato in 2 punti diversi (1 al mixer, 1 alla scheda)
JoGuitar
eccolo.... proprio quello che cercavo!
Qualche nome, prezzo.... ???
Nessuno di voi ne vende uno a buon mercato?
Goro84
e se, escludendo momentaneamente i compressori, esci dall'insert (non inserendo tutto il cavo jack ma solo fino al primo scatto) ed entri nella scheda audio???
se tu avessi anche dei gruppi sul mixer potresti per esempio raggruppare la batteria sul gruppo 1 e registrare separatamente gli altri strumenti.
il compressore sulle voci puoi metterlo anche dopo con un buon VST...
JoGuitar
Ma l'insert non interrompe il segnale proprio per inserire un processore di segnale in linea?
A parte questo, il compressore mi serve per il live. per le registrazioni hd mi arrangio con effetti e compressori software.
E' che non volevo star li a scollegare i cablaggi ogni volta. Volevo preparare un rack in cui fosse tutto pronto per il live e per registrare in qualsiasi momento ciò che stiamo facendo, sia in studio che nei locali...
Goro84
aspetta provo a spiegarmi meglio..
allora se inserisci tutto il cavo insert giustamente il segnale viene mandato ad un unità esterna, e rientra da essa...
se quando è inserito tutto il jack, lo sfili leggermente in modo che faccia un piccolo scatto, puoi usare l'insert come direct out del canale...
lo so che non è molto chiara come spiegazione...
dai un occhiata qui
ciao
JoGuitar
ho capito. Però in questo modo mi precludo la possibilità di collegare e mantenere collegato il compressore.
Ho visto un'unità rack della Behringer, la ultralink pro 882. Non capisco una cosa...come caspita la si utilizza per sdoppiare il segnale? ho scaricato il manuale dal
sito ma non mi sembra chiara la spiegazione che danno nell'ultilizzo in modalità splitter.
Parla di canali mono e ha un ingresso e una uscita per canale... qualcuno di voi l'ha mai provato?