Ho bisogno di aiuto

77filx77
STo per aquistare un microfono al condensatore per registrare qualche pezzo. I miei occhi erano caduti su un behringer b-1 un behringer b-2 e uno studio project b-1. Datemi dei consigli per l'uso che ne faccio io (voce maschile ma anche famminile e chitarra acustica). Un tizio mi ha detto che il behringer b-1 é meglio del b-2 é vero??? Grazie Pleased
giuseppeft
Domanda... T'è caduto l'occhio su questi perchè puoi spendere fino a quella cifra e quindi vuoi un consiglio su quale sia il "migliore"? O puoi spendere qualcosina in più?? Perchè se ti puoi permettere di uscire qualche euro in più e vuoi un risultato non troppo casalingo ti consiglierei subito di abbandonare l'idea Behringer.....
77filx77
al massimo 160 euri circa ma proprio al massimo. Io credevo fossero idealli per nn spendere troppo.
les2
se quella cifra andrei abbastanza tranquillo verso il b1 studio project...
meno di 100 euri e suona bene per me...
guarderei anche un mxr v67...
su audiotecnica so che c'è sicuramente qualcosa epr quella cifra, ma personalmente non saprei indicarti non conoscendo personalmente...
bauzzCool
77filx77
lo studio project é superiore al behringer? per mé é uguale quale comprare devo sl scegliere il migliore tra i 3
les2
non ci sono differenze abissali essendo nella stessa fascia di prezzo...
cmq io direi pollice su per lo SP...
ciaoCool
Retinal
me too
Babbone
Se sei interessato e hai pazienza una settimanina ti potrei proporre uno studio project C1 che è migliore di quelli che hai citato . Devo vedere un pò di cose ma come ti ho detto al massimo una settimana e se mi decido lo dò via. Il mio ha un anno e mezzo e l'ho usato poco .
sawe1
Io uso il B.1

Va na bomba!! megalol

Qualità/prezzo.

Chiaramente ce ne sono una vagonata di migliori... ma in quella fascia di prezzo... lui è il migliore!!

Ciao metallica
giuseppeft
Abbandonando i pregiudizi verso Behringer...... Quoto per lo Studio Projects... Big Grin Big Grin
Narco1981
beh .. per 100 euro... metallica pollice in su per l' SP B-1 !
per cominciare è onesto, e non lo butterai via neanche quando avrai di meglio...
giuseppeft
Mò preciso che non sono un rappresentante Rode... megalol ma se vuoi valutare l'aggiunta di 20 eurini al tuo budget un NT1-A sarebbe pure un ottima scelta IMHO...
sawe1
Scusate la mia domanda... siccome io non ho mai usato un sp-b-1, sapreste spiegarmi cosa cambia dal behringer?

Qualita', tonalita'... boh

Grazie.
77filx77
sawe 1 tu usi il b-1 della behringer o della studio project???
sawe1
uso il b-1 behringher
77filx77
il b-2 behringer é superiore al b1 behringer?
sawe1
La differenza è che il b-2 ha due... membrane... cioè riprende la voce sia da un lato che dall'altro...

non l'ho mai provato, credo che sia sconsigliato per il fatto che avendo due membrane... prende piu' rumore di un mic. con una sola membrana (che avrai sempre difronte a te).
renus
quote:
Originally posted by sawe1
La differenza è che il b-2 ha due... membrane... cioè riprende la voce sia da un lato che dall'altro...

non l'ho mai provato, credo che sia sconsigliato per il fatto che avendo due membrane... prende piu' rumore di un mic. con una sola membrana (che avrai sempre difronte a te).

no dai, le due membrane servono per le diverse figure polari che può avere il mic.

è semplicemente più complesso.

io ti consiglierei di fare uno sforzo, come ti è stato suggerito, e di andare su un rode nt1a...
oppure di prenderne uno usato di fascia leggermente più alta.