Ableton LIVE problemi con audio

nodemaco
Ciao,
spero qualcuno possa aiutarmi...
Dopo notti passata a prendere a capocciate i vari spigoli delle mie casse event finalmente, ho finalmente imapricchiato ad usare Ableton Live.
Venendo da CubSX ho avuto qualche difficoltà iniziale, ma adesso trovo tutto ottimo, veloce e intiutivo (forse i vari bottoncini sono troppo piccoli e sto perdendo la vista, ma non importa... meglio che l'udito!).

Cmq, il problema che ho è questo: se importo delle tracce audio (precedentemente esportate da Cubase) mi capita, non sempre ma spesso, che l'audio risulti come... "tremolante"

Questo succede sia importando gli audio files in song di live con lo stesso bpm della song cubase di provenienza, sia senza curarmi del bpm. A volte LIVE (non so come) sembra trovare il tempo del file audio e aggiusta il tempo del Live project di conseguenza! Altre volte non lo fa!

Stessa cosa capita quando registro una traccia audio (per es. una chitarra) rallentando il bpm del Live project per concedermi una miglior esecuzione e poi riportando il Proj al suo bpm orginale... E questo non è proprio bello Smile

Il pc su cui lavoro è un acer7720 con una M-Audio 410...
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Grazie.
F
nodemaco
nessun suggerimento???? walli
whitenoise
Disattiva l a funzione Warp sulle tracce audio
Cool
nodemaco
Grazie per la risposta!!! Big Grin

dunque... vediamo se ho capito... da preferences vado su Record/Warp/Luanch e metto su off Auto-Warp long samples??

Giusto? Tutto qui?!

L'ho fatto, ma non ha risolto nulla... oppure il materiale audio registrato con questa funzione su ON è "irrecuperabile"??
whitenoise
Oppure quando selezioni una traccia dal menu in basso togli il bottonicno warp.

Però dipende dal modo in cui l'audio è tremolante , può essere anche il buffer size basso
Se è simile a degli scoppiettii con audio rallentato allora è il buffer (se devi mixare ti consiglio di lasciarlo fisso a 1024)
, se è metallico e rallentato o velocizzato allora può essere lo warp

Facci sapere che tipo di fuckup senti e ti sapremo essere d'aiuto

Cool
nodemaco
Forse ho risolto!!! Seleziondando il Clip interessato non è tanto levare la funz "warp" quanto attivare quella sotto "master" in questo modo mi sembra tutto ok, stasera suono, domani vi faccio sapere!
grazie per l'help Smile
jdmax
Ciao.. calcola pure ke per la messa a tempo Ableton è ottimale sulle parti con picchi alti. (cassa. rull. ecc..) Per le chitarre è un po più complicato perchè non hanno picchi a tempo come fosse una cassa.. l'analisi non è mai perfettamente a tempo. trova tu il tempo manualmente.. ..saluti..

..::jd::..