Valgroom
Ciao, sono nuovo nell'ambiente dell' Home Recording e volevo avere qualche consiglio sull'acquisto di una scheda audio per registrare in acustico e voce, senza trascurare la possibilità di fare campionamenti midi e di fare piccole registrazioni da ampli.
Considerando che vorrei spendere intorno ai 200/250 euro, potreste consigliarmi qualcosa?
Fral'altro : meglio pci , usb , firewire , pcmcia?
Il fatto che utilizzo un microfono a condensatore può esservi utile come info direzionale?
Chiedo venia per l'ignoranza ;D
ciao, grazie.
Valgroom.
F.Blues
Tenendo conto che utilizzi un mic a condensatore hai bisogno di una scheda con pre microfonici e alimentazione phantom se non disponi già di un pre o di un mixer con phantom. Nella fascia di prezzo da te indicata la qualità è piuttosto livellata anche se leggerai che c'è chi ne consiglia una piuttosto che l'altra, io ti consiglio di guardare nei cataloghi M-Audio, Presonus, Edirol ecc. e saggiamente scegliere quella dal prezzo più conveniente, mi sembra di capire che registreresti da solo uno strumento per volta quindi non ti servono molti ingressi.
Valgroom
Ciao, Grazie mille per la celerità della risposta.
Giorni fa ho acquistato il c-1 behringer + ps400 alimentatore phantom quindi, nella scelta della scheda potrò evitare quelle con alimentazione dato che c'è l'ho già.
Probabilmente questo microfono è più un giocattolo che altro, ma a quanto ho letto da alcune recensioni, fra quelli economici non è tanto male e dovrebbe reggere il passo con marche più affermate della stessa fascia di prezzo.
Ecco perchè volevo spendere di più sulla scheda audio, spero di aver fatto la scelta giusta nel dividere le priorità.
Grazie mille, Visiterò quanto prima i cataloghi che mi hai consigliato.
Ciao,
Valgroom.
F.Blues
Ok, l'alimentatore ce l'hai ma comunque necessiti di una scheda con pre microfonici e fra queste ormai è difficile trovarne senza alimentazione phantom e comunque non è una presenza che può fare la differenza di prezzo, valuterai tu se usare la phantom della scheda o quella separata che comunque a questo punto sarebbe anche un impiccio in più sul piano di lavoro.