Dubbio Cablaggio Multieffetto

Alle
Dunque cercando nei vari 3D un multieffetto da acquistare, e + o - sono arrivato ad un che: oTC Electroni M-one XL o Lexicon mpx1
ho incontrato un ostacolo!!!

Dunque se volessi dare un effetto stereo ad un canale mono come dovrei fare????

Non so se mi sono spegato bene: se volessi dare un riverbero (e da quello che ho capito esiste anche come effetto stereo) ad un canale mono, ad esempio il microfono della voce, come dovrei fare???

arriva uno escono due.... acc

Grazie e scusate la domanda forse stupida,
però giuro ho cercato nel forum prima di postare!!!

Grazie in anticipo
bjungle
Nei mixer di solito esiste la mandata "send" o "aux"; serve per mandare il segnale all'ingresso dell'effetto ed è di solito monofonico. Dalle uscite dell'effetto puoi rientrare nel mixer, sfruttando gli ingressi "return", oppure 2 canali liberi del mixer stesso opportunamente panpottati a dx e sx. E queste sono le connessioni da fare.

Per il suo utilizzo pratico, sul canale utilizzato ad esempio per il microfono della voce troverai il potenziometro relativo alla mandata utilizzata per l'effetto, di solito "aux"; da quel potenziometro gestisci quanto segnale mandare al'effetto.

Spero di essere stato chiaro

CiaoCool
Alessandro
Alle
Grazie,
quidi se non ho capito male l'unico modo di potere usare la stereofonia è usare 3 canali??? altrimenti perdo l'efffetto stereo???
Alle
Facciamo un esempio concreto: mpx1 o M-one!!! Uno dei due lo compro.

Sul retro ci sono i due ingressi L R e le due uscite L R.
So che questi due modelli possono anche splittare i due canali, ma se volessi dare l'effetto di riverbero stereo alla voce??? se si può fare???

mic > ingresso XLR mixer > Aux send > multieffetto > (è qua il problema, adesso dovrei avere due cavi) > mixer (come li collego i due cavi???)

Cioè vorrei un'alternativa all'usare tre canali.

Grazie davvero!!!
bjungle
Perché 3 canali? Quelli che usi per il ritorno sono solo 2, l'altra è una mandata aux non un canale.

Ma soprattutto mi sfugge il motivo per cui cerchi un'alternativa ai collegamenti già proposti.

Facci sapere!

CiaoCool
Alessandro
Alle
Si si si...!!!! Scusa, ma non mi era molto chiaro, adesso penso proprio di avere capito!!!

Grazie bjungle!!!Cool