Automazioni Logic 8

Ric
il titolo è chiaro, la descrizione fa schifo, col CERCA non ho trovato ciò che mi servisse.

la questione è semplice:
sto mixando un live fatto col mio gruppo in cui purtroppo ho dovuto mettere insieme 3 tastiere su un canale e la chitarra ogni tanto ha dei volumi sballati (inevitabile).

capirete che sono costretto ad usare le automazioni.

il problema è che strada facendo mi sono accorto che alle volte tra i pezzi ho creato dei notevoli sbalzi di volume e quindi per rispettare il volume generale di tutti i pezzi alle volte dovrei tirare su tutta l'automazione intera di queste tracce.

c'è un modo per poterlo fare senza dover prendere col mouse ogni pezzetto di automazione singolarmente??

grazie...
R
soundaround_it
Ciao,
banalmente inserti un gainer nel canale e cambi il volume di tutta la traccia più volte e facilmente (poi automatizzi pure lui sbonk )
Oppure selezioni tutta l'automazione con il puntatore apposito e modifichi i livelli.

Delle due io farei la prima Wink

Have a nice day,
Lorenzo
Ric
sinceramente no ho capito la prima operazione...domando scusa...

per quel che riguarda il puntatore, qual'è?
bronzon
Semplicemente inserisci nella traccia il plugin che ti permette di alzare o abbassare il gain di tutto quello che hai dentro.

Non vedrai visualizzato lo spostamento dei nodi verso l'alto, ma l'effetto sara' esattamente lo stesso. Almeno io faccio sempre cosi'.
soundaround_it
1) In Logic c'é un plug-in (utility->gainer) che svolge funzione di trimmer digitale
2) Premi il tasto ESC, il penultimo puntatore (vicino al "curve automation") serve a selezionare l'automazione.

Comunque se tieni premuto "SHIFT" puoi selezionare diverse parti dell'automazione, annche non contigue, e poi mutarne il valore contemporaneamente (operazione un po' + difficile, se sbagli cliccando su un punto si deseleziona il resto)

Have a nice day,
Lorenzo
Ric
capito, vi ringrazio dei consigli!