cerco piedinatura alctron STH 11A

deltec
Ho comprato il TUBE MICROPHONE CABLE della MOGAMI per sostituire al mic in oggetto il cavo in dotazione.
A parte che il mogami ha 6 conduttori più la schermatura contro i 7 + schermatura del cavo originale, vorrei conoscere il dettaglio della piedinatura inquanto il cavo originale è composto da 7 fili di eguale diametro mentre giustamente il mogami ha 2 conduttori piu grandi per l'alimentazione 2 per il bias più piccolini e 2 per il segnale microfonico ancora più piccoli.
Grazie per chi vorrà condividere l'informazione!
Radioman
Se vai sul sito dell'Apex trovi lo schema dell'Apex 460 (uguale al tuo) con la piedinatura.
Però verifica perchè tra 2 schemi di mic con lo stesso alimentatore hanno invertito le piedinature per cui è bene che controlli.

Poi se non l'hai già letto ti segnalo che verso novembre ho aperto un 3d (sezione fai da te) sul modding "avanzato" di quel microfono.
In un altro 3d relativo ad un Neumann U47 ho scritto invece che se ci si devono mette le mani sopra allora il consiglio è di non far passare l'audio lungo il cavo che va all'alimentatore per fare un entra-esci in quest'ultimo, ma uscire dierttamente da dietro il MIC con un cavo audio separato (magari anche più corto) dedicato e scelto solo per questo. Se fai così non ti serve neppure montare il Mogami fatto apposta, basta usare quello di serie e separare la mandata audio dal resto.
il silva
Piedini 4 e 7 entrambi collegati assieme a massa
Piedino 6 collegato al 2 della xlr a 3 poli
Piedino 5 collegato al 3 della xlr a 3 poli
Piedino 1 ai 130 volt circa dell'alimentazione
Piedino 2 ai 6,3 volt del filamento
Piedino 3 alla variazione della polarizzazione della capsula per variare i diagrammi polari.
Quindi collegherai i due fili più grossi uno al filamento e l'altro alla massa.
I due fili di medie dimensioni all'alimentazione e alla polarizzazione della capsula
I due fili più piccoli al segnale.
Ciao
Silvano
deltec
Grazie Radioman avevo già letto tutti i tuoi post relativi all'Alctron, volevo cominciare dal cavo , ne ho sei metri, la valvola l'ho già cambiata con una HE 6072a in settimana dopo la prova del cavo andrò a togliere il C9 E IL C10 il trasformatore e il cambio capsula mi sembrano eccessivi inquanto alla fine si snaturerebbe l'economicità dell'acquisto.
Giustamente ho tirato giù dal sito apex la piedinatura, e non essendo affato chiara ho aperto il post, sullo schema delle connessioni dell'alimentatore che ho scaricato mi ritrovo con:
1-gnd
2-audio-
3-audio+
4-gnd
5-gnd
6-+12.6v
7-+200v
infatti il problema mi sembra proprio sia sul 6 e 7 Shocked

Se vado a vedere lo schema del circuito del mic per quel poco che ne capisco mi sembra che l'alimentazione vada sul piedino 1 e 2 il 4 e 7 vanno insieme a massa giusto? Allora quali sono quelli del segnale analogico?

Grazie per l'infinita pazienza!

P.s. ho un crown SASSP che forse ha un problema di livello di uscita inferiore da una delle due capsule, secondo te come dovrei provarlo per essere certo del malfunzionamento, l'SASSP è un microfono stereo un pò 'particolare' per fare questo tipo di prova ....almeno così penso.
Radioman
Come hai visto il silva ti ha già esposto la piedinatura corretta, che appunto è invertita rispetto all'ordine presente sullo schema.
Comunque fai in fretta a verificare, se col tester individui massa, 6,3 e 130 V stai a posto, quelli che restano sono audio e polarizzazione per cui li scopri facilmente.

Per la prova del mic potresti aprirlo e scambiare di posto i contatti delle capsule, se il problema si sposta è la capsula, se non si sposta è nell'elettronica amplificatrice.
deltec
Grazie davvero al Silva e a Radioman per i chiarimenti e i consigli Hey